A gennaio un ricco cartellone di film al cinema Elios di Carmagnola

304

“Wonka” e altri film di successo arricchiscono il cartellone di gennaio del cinema Elios di Carmagnola, dove torna anche l’appuntamento con i film del mercoledì.

Cinema Elios carmagnola programma film mese settimana weekend febbraio aprile novembre dicembre gennaio
La programmazione del cinema Elios di Carmagnola è sempre ricca e variegata (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Sono tanti gli appuntamenti nel corso del mese di gennaio 2024 con i film proposti sul grande schermo dal cinema Elios di piazza Verdi, a Carmagnola.

Tra i titoli in programma, verrà proiettato “Wonka”, con Timothée Chalamet nei panni del giovane Willy che vive le svariate avventure (tra cui l’incontro con gli Umpa Lumpa) prima di aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.

Mercoledì 3 e domenica 7 si replica la pellicola campione di incassi di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”.

Premio al cinema Elios di Carmagnola per le presenze in sala

Tornano anche gli appuntamenti con i film del mercoledì. Si inizia il 10 con “Un colpo di fortuna – Coup de chance” per la regia di Woody Allen, la storia di una dinamica di coppia e il rapporto tra sentimenti e razionalità.

Il 17 è la volta di “Killers of The Flower Moon” di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro: negli anni Venti, una tribù di indiani viene massacrata dopo la scoperta di un giacimento di petrolio sulla loro terra e l’Fbi decide di indagare.

Mercoledì 24 si terrà la proiezione del film italiano “Palazzina Laf”, esordio alla regia di Michele Rondino: ambientato a Taranto nel 1997, racconta attraverso gli occhi di un operaio uno dei più gravi casi di mobbing della storia italiana.

Killers of the Flower Moon – Il western secondo Martin Scorsese

Sabato 27 alle 17:30 ritorna inoltre il consueto appuntamento di “Cinema al Cinema”, rivolto alle famiglie, in collaborazione con Agis e Regione Piemonte. Lo spettacolo in cartellone, così come la merenda, sarà una gradevole sorpresa. Ingresso unico a 3,50 euro.

Mercoledì 31, infine, arriva sul grande schermo “The Old Oak”, l’ultimo film di Ken Loach. Una storia di solidarietà e accoglienza, un invito a non rinunciare alla speranza, con un finale che celebra la possibilità di pace, armonia e bellezza.

I vincitori di Piemonte Factory 2023 premiati al TFF41

Nel corso del mese di gennaio il cinema Elios attende anche “Chi segna vince”, l’ottava pellicola del regista Taika Waititi che nel 2020 aveva ottenuto l’Oscar per la migliore scenografia del film “Jojo Rabbit”.

Per tutti gli aggiornamenti e gli altri film in programmazione nel corso del mese, visitare il sito del cinema o i rispettivi profili social.

Roberto Ratto

Il regista castagnolese Gasparro premiato al Festival del Cinema di Salerno