A La Loggia due giornate dedicate alla Street Art

787

Nel Comune di La Loggia si terrà l’evento “Ri-generazione creativa”, con due giornate dedicate alla Street Art. Previsto anche un laboratorio in autunno per far scoprire ai giovani il mondo dei murales.

la loggia street art
A La Loggia due giornate dedicate alla street art e alla rigenerazione urbana

Il 17 e il 18 luglio 2021, in piazza Cavour a La Loggia, si terrà l’evento “Ri-generazione creativa“, due giorni dedicati alla Street Art come forma di riqualificazione urbana.

Tre writer professionisti realizzeranno una grande pittura muraria sulla quale verranno rappresentati luoghi e simboli caratteristici del territorio loggese. Durante queste due giornate i cittadini più giovani, dalle ore 10, avranno l’occasione di avvicinarsi al mondo del writing, sperimentando le tecniche e dando spazio alla fantasia.

Street Art: i murales colorano il centro sportivo di Carmagnola

“Con questa iniziativa il Comune di La Loggia intende promuovere e realizzare un progetto
che coniuga l’inventiva giovanile e la riqualificazione del territorio –
spiega il sindaco Domenico Romano– Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione e gli artisti, nascerà un vero e proprio “quadro a cielo aperto“, che valorizzerà la piazza loggese. Questo evento sarà anche l’occasione per permettere ai cittadini più giovani di riappropriarsi dei loro spazi, rendendoli più belli, accoglienti e colorati“.

Coloro che parteciperanno a questo primo evento potranno iscriversi a un laboratorio gratuito che in autunno li condurrà in un affascinante viaggio nel modo dei murales e della riqualificazione urbana, all’insegna della creatività.

I ragazzi interessati a partecipare alle attività possono chiamare il numero 388-5808257, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19, scrivere una email all’indirizzo informagiovani@comune.laloggia.to.it oppure inviare un messaggio alla pagine Facebook dell’Informagiovani loggese.

Santena, due murales dedicati a Cavour e al Risorgimento