A Lombriasco l’Estate Bimbi con l’associazione Bubu-Settete

510

L’associazione Bubu-Settete propone l’Estate Bimbi 2023 a Lombriasco, in frazione Campagnino 1. Per i piccoli partecipanti verranno organizzati laboratori, giochi e bagni in piscina.

Lombriasco Estate Bimbi Bubu-Settete
Il centro estivo sarà aperto da lunedì 3 luglio a venerdì 4 agosto

Da lunedì 3 luglio a venerdì 4 agosto, a Lombriasco, in frazione Campagnino 1, sarà disponibile l’Estate Bimbi 2023 con l’associazione Bubu-Settete. Il centro estivo riaprirà nuovamente lunedì 4 settembre.

Il servizio sarà disponibile dalle 7:30 alle 16:30, con possibilità di uscita prima o dopo pranzo. Verranno accolti bambini dai 3 ai 6 anni.

Torna l’Estate Ragazzi con l’Age Pancalieri Faule

Le attività del centro estivo seguiranno un tema che cambierà di settimana in settimana. Al mattino sarà organizzato un laboratorio di circa un’ora (pittura, attività manuali, esperimenti, lettura, drammatizzazioni), mentre, prima di pranzo, i bambini potranno recarsi in cortile: “Come l’anno scorso ci sarà un orto didattico, il campo da calcio, il salterino e un mini-cantiere con la sabbia“. 

Spiegano dall’associazione: “Per quanto riguarda il pranzo, il primo e compreso nella quota ed è preparato fresco (pasta con pomodoro o pesto freschi, con la panna oppure pizza). A propria discrezione i genitori potranno fornire ai figli il secondo da casa. Abbiamo a disposizione microonde e frigo, per ogni esigenza”. 

Piobesi, condivise le prime due proposte di centro estivo per l’estate 2023

Dopo pranzo ci sarà la possibilità di fare i compiti o di godersi un meritato momento di relax. Alle 15:30 i bambini potranno fare il bagno in piscina e poi attenderanno i genitori facendo merenda.

Per avere maggiori informazioni o iscriversi è possibile chiamare i numeri 339-7544400 (Simona) e 334-5215859 (Giulia) o scrivere all’indirizzo email Bubusettete366@gmail.com.

Lombriasco, 800 mila euro dalla Regione per il recupero dell’ex Asilo Didier