A Moretta venerdì 8 dicembre inaugura la mostra di presepi

205

A Moretta sarà possibile visitare da venerdì 8 dicembre la terza edizione della mostra di presepi.

Moretta presepi
Mostra dei presepi più belli dei cittadini a Moretta

Venerdì 8 dicembre sarà inaugurata la mostra di presepi, organizzata dalla parrocchia
di San Giovanni Battista di Moretta con il patrocinio del Comune.

Il concorso, giunto alla terza edizione prevede diverse sezioni: adulti, bambini, famiglie e scuole. La manifestazione ha sempre riscosso una buona partecipazione in ogni categoria.

Manuela Millone, consigliera comunale di Moretta e organizzatrice della mostra assieme ad altri volontari, racconta: “Assegneremo tre premi per ogni categoria in gara. Anche quest’anno abbiamo registrato molto interesse attorno alla mostra concorso, con tanti presepi originali. Lo scorso anno alcuni allestimenti erano stati premiati anche nell’ambito del concorso organizzato dall’associazione Octavia“.

Stelle di Natale contro i tumori del sangue: Ail in piazza a Carmagnola

La mostra durerà fino a sabato 6 gennaio e sarà aperta alle visite nei fine settimana e
nei giorni compresi tra sabato 9 e martedì 12 e tra venerdì 15 e lunedì 18 dicembre.

Sempre venerdì 8 dicembre in piazza Umberto I a Moretta sarà possibile acquistare le stelle di Natale dell’Ail, che, in cambio di un’offerta base di 13 euro, consentono di dare speranza a tanti pazienti che lottano contro un tumore del sangue.

Inoltre, fino al 10 dicembre, sarà attivo il numero solidale 45587 per raccogliere fondi a favore delle 3 case Ail di Cuneo, che con i loro 12 posti letto sono da vent’anni gratuitamente a disposizione dei malati e dei loro parenti. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0171-695294 e 370-3405038 (anche whatsapp) o scrivere all’indirizzo email info@ail.cuneo.it.

A Moretta e Polonghera due incontri dedicati al Canto di Natale di Dickens