A Pancalieri tutto è pronto per il Viverbe 2021 in forma ridotta

1029

Domenica 19 settembre a Pancalieri si terrà il Viverbe in forma ridotta a causa della pandemia, presenti le eccellenze del Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese.

viverbe 2021 Pancalieri
La manifestazione Viverbe di Pancalieri è dedicata alle erbe aromatiche e officinali

Domenica 19 settembre 2021, in occasione della festa patronale dei Corpi Santi, in piazza Vittorio Emanuele II e via Principe Amedeo a Pancalieri si terrà l’evento “Viverbe“, dedicato alle erbe aromatiche e officinali.

A causa della pandemia i festeggiamenti sono stati ridotti a una sola giornata, con protagonisti anche i prodotti del nuovo Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese.

Firmato l’accordo per il Distretto del Cibo del Carmagnolese

“Abbiamo pensato di creare un’area, all’interno della manifestazione, in cui ogni Comune del nuovo Distretto del Cibo potrà presentare i propri prodotti e informare riguardo le eccellenze del proprio territorio –fanno sapere gli organizzatori- È previsto anche un mercatino in cui i produttori di menta e altre specialità enogastronomiche potranno vendere i propri articoli”. 

Durante la giornata sarà anche possibile visitare un’esposizione di Vespe e moto d’epoca, in via Re Umberto, e una mostra con i quadri dell’artista carmagnolese Piero Rasero. Inoltre, fino al 21 settembre, in paese sarà presente il Luna Park.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

Pancalieri: Viverbe 2021 sarà ridotto a una sola giornata