A Poirino alcune iniziativa a favore della pace in Ucraina

679

Nella giornata di oggi, mercoledì 2 marzo, si terrà nel Comune di Poirino una fiaccolata contro la guerra in Ucraina; sabato 5 marzo invece, l’oratorio San Luigi ha organizzato una “Marcia della Pace”, aperta a tutti.

Poirino fiaccolata pace
La fiaccolata per la pace a Poirino partirà dalla chiesetta di San Carlo in frazione Avatanei e arriverà alla chiesa dei Favari [immagine di repertorio]
Il Comune di Poirino informa che nella giornata di oggi, mercoledì 2 marzo, alle ore 20, è in programma una fiaccolata per chiedere la pace in Ucraina.

“Si partirà dalla chiesetta di San Carlo in frazione Avatanei, fino ad arrivare alla chiesa dei Favari -fanno sapere gli organizzatori- A seguire è prevista la celebrazione e imposizione delle Ceneri“. 

Sabato 5 marzo invece l’oratorio San Luigi ha organizzato una “Marcia della Pace“: “Il ritrovo per i bambini dalla prima elementare alla seconda media sarà alle ore 14 in oratorio. La marcia, aperta a tutti, inizierà alle ore 16:30 e si concluderà davanti alla chiesa di S. Maria Maggiore“. 

Aggiornamenti dall’Ucraina forniti dall’OdV Mondo in Cammino