A Racconigi la presentazione del libro “Canti di notte” di Giorgio Cardellino

191

Domani, venerdì 22 marzo, a Racconigi, Giorgio Cardellino presenterà il suo nuovo libro di poesie “Canti di notte”. Appuntamento nella sala UniTre del Centro culturale Le Clarisse alle ore 18. 

Il racconigese Giorgio Cardellino presenta il suo nuovo libro di poesie “Canti di notte”

Domani, venerdì 22 marzo, il racconigese Giorgio Cardellino presenterà il suo nuovo libro di poesie “Canti di notte”, a partire dalle ore 18, nella sala UniTre del Centro culturale Le Clarisse di Racconigi. 

Il libro raccoglie una serie di scritti in ordine cronologico dagli anni ’70 fino a oggi, con canzoni dell’epoca, poesie sull’amore e temi di attualità in versi, istantanee scattate negli ultimi 46 anni di questa nostra “vita moderna” a cavallo tra i due millenni. Un percorso suddiviso in sette periodi temporali, brevi momenti che catturano con un lirismo intrinseco eventi storici, sociali, politici ma anche personali” – spiega l’autore – Le ultime pagine, dedicate agli anni del nuovo millennio, sono segnate da prese di posizione critiche, marcate dalla condivisione delle sofferenze e delle gioie di popoli che si sono trovati, drammaticamente, “intorno al fuoco della vita”, a cadenzare soffusamente i loro “Canti di Notte”.

Distribuiti a Racconigi volantini per il piano di contenimento del colombo

L’autore dialogherà con la professoressa Luisa Perlo e nel corso della presentazione interverranno Antonio Scommegna, presidente dell’Associazione culturale “Cenacolo Rebora” di Savigliano e Maria Franca Dallorto Peroni, presidente dell’Associazione culturale “Massimiliano Kolbe” di Savigliano. 

“Sarà un autore racconigese ad aprire la nuova Rassegna letteraria, organizzata, come di consueto, dall’Amministrazione e dal Centro Culturale Le Clarisse. Questi eventi sono ormai diventati un appuntamento fisso per la nostra città, ospitando autori di rilievo, provenienti da ambiti e settori diversi, in modo da rispondere alle esigenze e alle curiosità di tutti i cittadini”, commenta il consigliere con delega alla cultura Andrea Capello. 

L’evento è gratuito e a ingresso libero.

Ultimi giorni per candidarsi al Consiglio comunale dei ragazzi di Racconigi