A Santena il Festival “Arte & Bellezza” per aspiranti cantanti e ballerini

325

Sabato 19 e domenica 20 giugno a Santena si terrà il Festival “Arte & Bellezza” riservato ad aspiranti cantanti e ballerini; sarà possibile iscriversi fino al 31 di maggio 2021.

festival aspiranti cantanti
Il concorso si svolgerà in piazza Martiri della Libertà a Santena e verrà presentato da Max Pipitone di Colorado

Un vero e proprio talent show come segnale di ripresa degli spettacoli a Santena: sabato 19 e domenica 20 giugno 2021, in piazza Martiri della Libertà si terrà il Festival Arte & Bellezza, organizzato dalla Pro Loco e promosso dal Comune di Santena. Entrambe le serate saranno a ingresso libero.

Durante l’iniziativa si sfideranno a suon di musica aspiranti cantanti, solisti o duetti vocali, e ballerini dai 13 anni in su. Alessia Perrone e Carlo Mosso saranno i presentatori della semifinale, il 19 giugno, mentre per la serata della finale Alessia Perrone sarà accompagnata da Max Bubbi Pipitone, di Colorado.

Tra gli ospiti Loris Gallo, Angela Costabile e le vincitrici della scorsa edizione Mia Oliver e Anxhela. La serata finale del festival si concluderà con il conferimento di svariati premi: premio del pubblico, premio dell’organizzazione, premi ai primi tre classificati per ciascuna categoria, oltre che ad omaggi a tutti i partecipanti.

Musica a “domicilio” con Bart Café e il Trio Illogico

“La Giuria è di altissima qualità e decreterà i vincitori di entrambe le categorie artistiche,
permettendo l’accesso a premi molto ambiti –
commenta Angela Costabile, direttrice artistica dell’evento- Credo sia la perfetta occasione per cantanti e ballerini di mostrare il
proprio talento, ma anche di calcare nuovamente il palcoscenico in un periodo di stallo per tutti gli artisti come quello che stiamo vivendo”.

Il presidente della Pro Loco Santena aggiunge: “L’obiettivo è anche quello di portare un po’ di svago e divertimento al paese, nel rispetto costante delle norme di distanziamento sociale per arginare la diffusione del virus Covid-19“.

Per avere maggiori informazioni sull’iscrizione al concorso, che scadrà il 31 di maggio, è possibile consultare il sito della Pro Loco Santena, telefonare al numero 340-6779174 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo prolocosantena@gmail.com.

Quando la musica unisce: un videoclip di Saxmania e Angeli di Ninfa