A Santena una giornata ciclo-ecologica per ripulire la città

146

Domani, sabato 8 settembre, torna a Santena la giornata ciclo-ecologica, con l’obiettivo di ripulire la città dai rifiuti.

Santena ecologica
A Santena una giornata ecologica per ripulire la città

Dopo il successo della scorsa edizione, ritorna l’8 settembre a Santena la giornata ciclo-ecologica, durante la quale ogni anno i volontari ripuliscono le vie cittadine raccogliendo metri cubi di rifiuti abbandonati.

Si potrà partecipare a questa giornata sia a piedi che in bici: quest’ultime dovranno essere assicurate con catene e lucchetti, e i partecipanti dovranno essere muniti di giubbotto catarifrangente e casco. Per quanto riguarda i minorenni, dovranno presentare il modulo firmato per l’autorizzazione.

Santena: al via la modifica del piano regolatore

Il ritrovo sarà alle 8:45 nel cortile del Centro Giovani in via Brignole 34. Seguirà il saluto dell’Amministrazione e la suddivisione delle squadre per la partenza. A mezzogiorno si distribuirà la colazione a tutti i partecipanti.

La giornata ecologica a Santena è ormai una tradizione che si svolge da diversi anni, è un evento in cui la comunità entra in contatto diretto con l’ambiente, raccogliendo i rifiuti abbandonati sul nostro territorio. È un momento di consapevolezza, ma anche aggregativo.
Questa giornata aiuta a sviluppare il senso civico e a incentivare i comportamenti
virtuosi che contribuiscono a rendere il nostro territorio accogliente e pulito”:
queste le parole di Ugo Cosimo Trimboli, assessore con deleghe all’educazione ambientale.

Hamilton e Russell in visita alla Petronas di Santena

Trimboli prosegue: “Come Amministrazione siamo orgogliosi e soddisfatti della crescita costante di questa iniziativa. Fa ben sperare anche la nutrita partecipazione di bambini. Il buon esempio è sempre contagioso e permette di tenere pulita la città”.

Organizzata dall’Amministrazione comunale, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il progetto MindChargers, Pro Loco Santena, l’associazione Dai!, il gruppo scout Santena 1 e cofinanziato dall’Unione europea e Regione Piemonte.

A Santena una giornata interamente dedicata allo sport