A Sommariva del Bosco la presentazione del libro su Hélder Câmara

163

Venerdì 22 ottobre a Sommariva del Bosco si terrà la presentazione del nuovo libro di Anselmo Palini “Hélder Câmara. Il clamore dei poveri è la voce di Dio”.

Copertina libro Hélder Câmara
La copertina del libro “Hélder Câmara. Il clamore dei poveri è la voce di Dio”

Venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 20:30, si terrà all’auditorium Vittorio Amedeo di Seyssel d’Aix, in piazza Caduti per l’Italia a Sommariva del Bosco, la presentazione del libro di Anselmo Palini “Hélder Câmara. Il clamore dei poveri è la voce di Dio“.

La serata è organizzata dall’Associazione onlus “Marianella Garcia Villas” e dall’Associazione culturale “Santi Bernardino e Orsola”, entrambe di Sommariva del Bosco. Con l’autore interverrà Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, che conobbe Hélder Câmara e l’ebbe più volte ospite.

Papa Francesco, un ecologista nella predica e nella pratica

“Tra le figure più note della chiesa universale e della società del secolo scorso vi è certamente Hélder Câmara. Convertito, come Oscar Romero, dai poveri e dai perseguitati, divenne ben presto la loro voce –fanno sapere gli organizzatori- Radicato nella parola di dio, l’uomo ha cercato di tradurre nella realtà il sogno di un altro mondo possibile, basato sulla giustizia, sulla fraternità e sulla pace, e quello di una Chiesa aperta alla spirito”. 

Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Ave e contiene la postfazione di Piero Conti, vescovo di Macapà (Brasile), e di Carlo Verzeletti, vescovo di Castanhal (Brasile).

L’ingresso all’evento è libero, ma si ricorda che sarà necessario indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e mostrare il green pass.

“Dio e il mondo che verrà”, Domenico Agasso jr intervista Papa Francesco