A Vinovo un incontro col magistrato e saggista Gian Carlo Caselli

72

Giovedì 23 giugno, alle ore 18, il Castello della Rovere di Vinovo ospiterà Gian Carlo Caselli, che presenterà il libro “La giustizia conviene”.

Vinovo Caselli
L’incontro si terrà al Castello della Rovere di Vinovo

Nella giornata di giovedì 23 giugno, alle ore 18, si terrà al Castello della Rovere di Vinovo un incontro col magistrato e saggista Gian Carlo Caselli, che presenterà il libroLa giustizia conviene. Il valore delle regole raccontato ai ragazzi di ogni età“, scritto insieme a Guido Lo Forte, pubblico ministero e procuratore.

“Non è facile, oggi, parlare di legalità, neppure per due magistrati che a questi valori hanno dedicato la vita. Da un lato, infatti, la giustizia sembra far fatica ad assolvere il proprio compito di garantire i diritti dei cittadini. Dall’altro lato, modelli sociali negativi diffondono una cultura della prepotenza e della furbizia. Ma sarebbe pericoloso cedere alla rassegnazione e al disimpegno –questo l’argomento del libro- La giustizia, affermano con forza Gian Carlo Caselli e Guido Lo Forte, è stata e rimane un pilastro portante nella vita di una comunità e va difesa e sostenuta perché è un bene comune, l’unico strumento a salvaguardia delle libertà e dei diritti di tutti, e soprattutto di chi non ha né potere né privilegi“.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento possono consultare il sito del Comune di Vinovo, scrivere all’indirizzo email manifestazioni@comune.vinovo.to.it o chiamare il numero 011-9620413.

A Vinovo uno stage nazionale di taekwondo