A Virle tre giorni di festa in onore di Sant’Anna

373

Dal 23 al 25 luglio a Virle Piemonte si terrà la festa in onore di Sant’Anna: oggi è l’ultimo giorno per effettuare la prenotazione per le diverse serate, obbligatoria per poter partecipare alle cene.

festa Virle
Dal 23 al 25 luglio Virle Piemonte festeggia Santa Anna: il programma completo [foto: Facebook – Circolo Giovanile San Luigi]
Dal 23 al 25 luglio 2021 Virle Piemonte si prepara a festeggiare Sant’Anna, con un programma di tre giorni ricco di proposte: la festa vede la collaborazione del Centro Sportivo del paese, della Pro Loco, del Circolo Giovanile San Luigi e del Comune stesso.

La prima serata –venerdì 23– prevede due appuntamenti: uno per i giovani a partire dalle ore 21 all’una di notte alla Piazza dei Forni dove sarà presente un dj che allieterà la serata con musica. Inoltre verranno serviti hot dog, patatine insieme a birra, bevande e cocktail. Sempre dalle ore 21 un evento culturale è stato organizzato all’interno del giardino del castello dei Conti Piossasco, dal titolo “De loci Virlarum. Blasone, territorio ed antiche famiglie” a cura di Marco Di Bartolo e Michelangelo Ferrero; l’ingresso è libero.

Sabato 24 luglio si terrà invece una serata gastronomica per tutti: dalle 20 in poi verrà servito il fritto di pesce in piazza Vittorio Emanuele; è necessaria la prenotazione ma è anche previsto l’asporto. Oltre a ciò, nella stessa sera, sarà presente il complesso virlese Brumbas Band.

Il giorno finale, domenica 25, alle ore 10:30 ci sarà la santa Messa in onore di sant’Anna. Invece dalle ore 20 una nuova serata gastronomica verrà organizzata per le vie del paese, a cui è possibile partecipare sempre dietro prenotazione; il menù prevede costine, salsiccia, patatine, tomini al verde e dolce ed è possibile l’asporto, come la sera precedente.

Oggi, martedì 20 luglio, è l’ultimo giorno utile per effettuare la prenotazione; per farlo occorre versare un acconto di cinque euro alla tabaccheria Pochettino Clara o al bar La Cà dij Mat, entrambi attività virlesi.

Ogni appuntamento rispetterà le norme anti-Covid: è necessario evitare assembramenti e indossare mascherine in luoghi chiusi o quando non è possibile mantenere la distanza interpersonale.

Santena: il programma della festa patronale di San Lorenzo 2021