Addio a Giovanni Becchio, storica figura di borgo Salsasio a Carmagnola

190

Si sono svolti ieri i funerali di Giovanni “Vanni” Becchio, storica figura di borgo Salsasio e medaglia d’oro della Società Filarmonica di Carmagnola, già presidente della scuola dell’infanzia Fratelli Vergnano.

giovanni becchio salsasio carmagnola
Vanni Becchio è stato una figura storica di borgo Salsasio a Carmagnola (foto Salsasio Giovani @ Facebook)

Si sono svolti ieri, venerdì, i funerali con cui Carmagnola ha dato l’addio a Giovanni “Vanni” Becchio, storica figura di borgo Salsasio, deceduto nei giorni scorsi all’età di 86 anni.

Già presidente della scuola dell’infanzia “Fratelli Vergnano”, è stato anche membro per oltre 40 anni della Società Filarmonica, con la quale aveva conseguito la medaglia d’oro.

giovanni becchio
Il gruppo Salsasio Giovani ha ricordato Becchio come “un amico della Festa, sempre pronto a stare in compagnia” (foto @ Facebook)

Lascia la moglie Mariuccia e le figlie Marina (consigliera comunale di opposizione, nella lista Carmagnola Civica), Clelia e Antonella, con le rispettive famiglie, e i suoi numerosi e adorati nipoti.

Tanti i messaggi di condoglianze alla famiglia -da quello dell’Amministrazione comunale al Direttivo della Banda e dell’asilo di Salsasio- con il Gruppo Salsasio Giovani che lo ha ricordato come “un amico della Festa del Borgo, presente ad ogni ricorrenza e sempre pronto a stare in compagnia“.

La Parrocchia di Salsasio celebra la Beata Enrichetta Dominici