Alla scuola primaria di Castagnole il progetto “Adotta una scrittore”

201

L’autrice Guia Risari è stata ospite alla scuola primaria di Castagnole Piemonte nell’ambito dell’iniziativa “Adotta uno scrittore”. Previsti altri due incontri.

Castagnole Adotta uno scrittore
La scrittrice Guia Risari è autrice della fortunata serie di libri per bambini “Una gallina nello zaino”, “Una gallina in mongolfiera” e “Una gallina in cattive acque”

Si è tenuto nei giorni scorsi alla scuola primaria di Castagnole Piemonte il primo appuntamento del progetto “Adotta una scrittore“, organizzato dal Salone Internazionale del Libro: i piccoli alunni hanno letto alcuni libri della scrittrice Guia Risari, alla presenza dell’autrice, affrontando diverse tematiche.

Il progetto prevede altri due appuntamenti in classe, che si terranno lunedì 25 marzo e lunedì 22 aprile. È previsto anche un incontro conclusivo lunedì 13 maggio alla trentaseiesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il Granoturco Bistrot di Castagnole nella guida del Gambero Rosso

Guia Risari ha studiato filosofia, ebraismoletteratura delle migrazioni. Scrive libri per bambini e ragazzi, romanzi, racconti, saggi, testi surrealisti e drammaturgie. Tra i suoi libri, “Achille il puntino”, “Il taccuino di Simone Weil”, “La stella che non brilla”, “La Terra respira” e la fortunata serie “Una gallina nello zaino”, “Una gallina in mongolfiera” e “Una gallina in cattive acque”.

Grazie alle insegnanti per aver aderito e coordinato il progetto“, commentano dal Comune di Castagnole.

Ifse: al Palazzo della Regione la conclusione del corso di Cucina Italiana