Alzheimer Cafè a Villastellone: “La memoria che invecchia”

398

Mercoledì 10 maggio a Villastellone si terrà un incontro dell’Alzheimer Cafè; il tema sarà “La memoria che invecchia: dalla normalità alla patologia”.

alzheimer cafè villastellone
Ripartono gli incontri con l’Alzheimer Café mercoledì 10 maggio 2023

Tornano nel Carmagnolese gli appuntamenti con l’Alzheimer Cafè, che da quest’anno si terranno a rotazione nei diversi Comuni del Cisa 31: si parte mercoledì 10 maggio 2023 a Villastellone, alle ore 21, nel salone della Pro Loco, in viale G.B. Gennero 5.

Il titolo dell’incontro è “La memoria che invecchia: dalla normalità alla patologia”; i relatori dell’appuntamento saranno la dottoressa Livia Fiorio e il dottor Diego Persico, geriatri all’ospedale di Carmagnola dell’Asl TO5.

“Ciascuno di noi, specie se ha superato l’età pensionabile, ha sperimentato di dimenticare nomi, fatti, date e questo crea ansia e apprensione, timore di peggioramento della situazione, pensando a volte di aver imboccato un percorso irreversibile e domandandosi quali strategie porre in essere per il mantenimento della memoria. Parallelamente vi sono persone che presentano un deficit conclamato e che potrebbero essere aiutate nell’arginare l’aggravarsi della patologia -spiegano dall’associazione A.M.A- Gli appuntamenti sono aperti a tutta la popolazione interessata agli argomenti e costituiscono un’opportunità d’informazione ed educazione sanitaria, utile per un buon invecchiamento“.

Infermiere di prossimità a Carmagnola, nuovo progetto del Cisa 31