Terremoto in Siria, collaborazione tra Crescere Insieme Carmagnola e Mamre

337

Collaborazione tra le Onlus Crescere Insieme Carmagnola e Mamre per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Siria.

terremoto in siria
Le due Onlus hanno collaborato a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Siria

Due Onlus piemontesi –Crescere Insieme Carmagnola e l’Associazione “Mamre” di Borgomanero, entrambe attive sul territorio da oltre 20 anni- si sono incontrate, stringendo un patto di amicizia nel quale, di fronte a una immane tragedia come il terremoto in Siria, la prima ha teso la mano alla seconda, con un significativo contributo economico di tremila euro.

Insieme a quanto raccolto da privati cittadini, Mamre ha quindi consegnato personalmente in Siria la somma di 7.000 euro, con un volontario dell’Associazione “Crescere Insieme Carmagnola”, per far fronte alle enormi necessità di quella Comunità.

Diario di un volontario carmagnolese nella Turchia post-terremoto

«La decisione di intraprendere quest’ultima missione è legata al fatto che quasi tutti gli aiuti internazionali si sono concentrati nella parte turca, nonostante in Siria la situazione sia ancora più drammatica, se possibile -commentano da Crescere Insieme- Qui è espresso il grande sentimento della solidarietà, dove due associazioni hanno saputo insieme portare un sostegno diretto con l’emozione che spinge gli uomini a convivere tra loro, ad accendere la fiaccola dell’aiuto reciproco la cui luce è indispensabile per la vita umana sulla Terra».

Per maggiori informazioni e contatti, visitare il sito www.crescereinsiemecamagnola.org, scrivere all’indirizzo email crescereinsiemecarmagnola@gmail.com o chiamare il numero telefono 347-8445792.

Turchia: “Grazie Italia per gli aiuti post-terremoto, chiamiamo il nostro bambino SergioMattarella”