Ampliamento gratuito dei dehors a Villastellone

359

Via libera all’ampliamento gratuito dei dehors a Villastellone, con procedura semplificata, per venire incontro alle necessità delle attività commerciali.

dehors villastelloneL’Amministrazione di Villastellone ha dato il via libera all’ampliamento gratuito dei dehors delle attività commerciali cittadine, con procedura semplificata, per venire incontro alle necessità di rispetto delle regole per il distanziamento sociale nella Fase 3 dell’emergenza Coronavirus.

Con delibera della Giunta comunale del 12 giugno scorso sono state attivate, in via eccezionale e temporanea, procedure amministrative semplificate in deroga alle attuali disposizioni regolamentari, al fine di consentire ai gestori delle attività di somministrazione un ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico, tramite dehors -spiegano dal Comune- L’obiettivo è compensare la ridotta capacità ricettiva causata dal rispetto delle misure di distanziamento sociale da Covid-19”.

Per tutti, come da normativa, è stato previsto l’esonero dal 1° maggio fino al 31 ottobre 2020 dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Gli esercenti interessati possono presentare la richiesta semplicemente utilizzando il modulo disponibile sul sito internet del Comune. Occorre allegare una planimetria dell’area da occupare.

Immuni, l’app nazionale contro il COVID-19. Come funziona? È sicura? Tutte le informazioni per usarla