Dehors gratis per i locali di Carmagnola

1054

Approvata dalla Giunta di Carmagnola la delibera che dà la possibilità ai locali di installare o ampliare gratuitamente i propri dehors. Ampliata l’isola pedonale in piazza Sant’Agostino; ora si pensa a via Valobra.

dehors carmagnola
Per l’estate 2020 nuovi dehors o ampliamenti gratis per i locali di Carmagnola: lo ha deciso la Giunta, in risposta alla crisi Covid-19

Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Ivana Gaveglio, oggi la Giunta comunale di Carmagnola ha approvato la delibera che dà ai locali carmagnolesi la possibilità di richiedere gratuitamente l’ampliamento o il nuovo spazio (per chi non l’aveva prima) per il dehors riservati alle attività di ristorazione.

Sarà consentito richiedere un ampliamento fino al massimo della attuale superficie dell’esercizio (sommando quella di negozio e dehors) -spiega l’assessore al commercio, Gian Luigi Surra- Dovranno essere strutture “leggere” e il tutto sarà autorizzato fino al 31 ottobre 2020“.

Dehors, parchi, mercati e isole pedonali: la riapertura a Carmagnola

Ogni esercizio interessato deve presentare richiesta tramite PEC al Comune (Ufficio lavori pubblici), in carta libera senza bollo. Il modulo sarà disponibile da domani sul sito internet istituzionale.

Occorre indicare i dati anagrafici e dell’esercizio, richiedendo l’ampliamento o il nuovo dehors ai sensi del articolo 181 del decreto legge 34 del 2020, allegando la planimetria con l’ampliamento richiesto.

Covid-19: fornitura e installazione di segnaletica e barriere di distanziamento

La Giunta ha anche approvato l’ampliamento dell’isola pedonale in piazza Sant’Agostino, dal lato di via delle Cherche e via Bellini.
Per il resto di via Valobra ci stiamo organizzando“, conclude Surra.