Anche a Virle la “Notte dei pupazzi” 2024

122

Anche la biblioteca di Virle Piemonte ospita l’iniziativa la “Notte dei pupazzi”, organizzata nell’ambito del progetto Nati per Leggere.

Virle Notte dei pupazzi
L’iniziativa, realizzata nell’ambito del progetto Nati Per Leggere, prevede che le biblioteche ospitino per una notte i pupazzi portati dai bambini

Venerdì 22 e sabato 23 marzo è in programma alla biblioteca civica di Virle Piemonte, in via Contessa Birago 6, la “Notte dei pupazzi“, iniziativa organizzata nell’ambito del progetto Nati per Leggere.

“Tutti i bimbi sono invitati a portare in biblioteca il loro pupazzo preferito, con una copertina, affinché possa trascorrere una comoda e avventurosa notte speciale tra i libri: i pupazzi potranno leggere, curiosare tra gli scaffali e sfogliare libri –fanno sapere gli organizzatori- La mattina seguente i bimbi potranno tornare in biblioteca e scoprire le magiche avventure dei loro piccoli amici peluche: si leggerà insieme una storia scelta proprio da loro“. 

Virle: aperte le segnalazioni per interventi al manto stradale

L’appuntamento per consegnare i pupazzi in biblioteca sarà venerdì 22 marzo, dalle ore 16:30 alle 17:30. Sabato 23 marzo, alle ore 10:30, sono in programma letture in compagnia di mamma e papà e il ritiro dei pupazzi.

L’attività è pensata per bambini da 0 a 6 anni di età. Per informazioni è possibile chiamare il numero 011-9739223 o scrivere all’indirizzo email virle.piemonte@ruparpiemonte.it. La partecipazione è libera e gratuita.

L’artista Andrés Avré incanta il Castello dei conti Asinari-Piossasco a Virle