Anche il Comune di Faule partecipa a #Spazzamondo

139

Sabato 5 giugno il Comune di Faule parteciperà all’iniziativa #Spazzamondo, dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

#Spazzamondo Faule
La campagna #Spazzamondo è promossa dalla Fondazione CRC e permette ai cittadini di fare un gesto concreto per rendere più pulito il proprio paese

Sabato 5 giugno 2021, dalle ore 14 alle ore 17, i cittadini di Faule potranno partecipare all’iniziativa #Spazzamondo, dedicata alla cura dell’ambiente e alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione CRC -in collaborazione con la Protezione Civile di Cuneo, l’Anci Piemonte, l’Uncem Piemonte e la Cooperativa Erica- in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente 2021.

Coloro che desiderano contribuire per rendere più pulito e bello il proprio paese possono iscriversi, chiamando il numero 011-974113 entro il 1° giugno.

Littering e rifiuti abbandonati, una campagna nelle Langhe e nel Roero per contrastare questi fenomeni

“I kit per raccogliere i rifiuti verranno distribuiti in piazza Castello e sarà anche possibile iscriversi in loco –spiegano dal Comune di Faule- Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi perché ogni piccolo gesto può fare la differenza nella salvaguardia dell’ambiente”. 

La Fondazione CRC mette a disposizione 21 mila euro per i nove Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini; i premi potranno essere utilizzati per progetti di recupero e restituzione di aree verdi.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono chiamare il numero 339-7712555 (Chiara).

Riparte il Clean Beach Tour, dopo il lockdown Piero Pelù torna sulle spiagge italiane per ripulirle dai rifiuti