Anche Piobesi avrà una sezione primavera per bambini di 24-36 mesi

1152

Anche Piobesi avrà una sezione primavera per i bambini di età compresa tra i 24-36 mesi: l’annuncio della scuola dell’infanzia “Mons. Baima”, che ha aperto le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.

Piobesi sezione primavera
La scuola dell’infanzia “Mons. Baima” annuncia l’apertura di una sezione primavera a partire da settembre, dedicata ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi (foto: Facebook – Scuola dell’infanzia Baima)

Anche Piobesi Torinese avrà una sezione primavera alla scuola dell’infanzia, pronta per accogliere bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. Ad annunciare la novità è l’asilo paritario “Mons. Baima”, che qualche mese fa aveva iniziato a tastare il terreno per capire se ci fosse un numero minimo di famiglie interessate a questo servizio.

In questi giorni si sono quindi aperte le iscrizioni ufficiali per la sezione primavera che partirà a settembre per l’anno scolastico 2021/2022: la scuola dell’infanzia è riuscita infatti ad ottenere un numero sufficiente di adesioni, oltre al via libera da parte dell’Asl. “Si amplia la proposta educativa e formativa della nostra scuola: a partire da settembre aprirà la sezione primavera, un servizio in più che la scuola prospettava da tempo di offrire alle famiglie del proprio paese e non solo“, annunciano dall’asilo.

La sezione primavera potrà ospitare bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, che usufruiranno di un’aula a loro dedicata, di attività utili a sviluppare le prime abilità motorie e sensoriali, oltre ad accompagnarli verso le prime azioni di autonomia.

Inoltre è garantita la continuità con la scuola dell’infanzia, che si trova nello stesso complesso. Non si tratta però di un vero e proprio servizio di asilo nido: è però un’iniziativa che vi si può avvicinare, proponendo alle famiglie con bambini di questa fascia d’età un’alternativa interessante direttamente sul territorio piobesino.

Sono quindi aperte le iscrizioni; inoltre da oggi, giovedì 15 luglio, sarà possibile contattare la segreteria della scuola dalle ore 9 alle 12 per avere maggiori informazioni in merito alla sezione primavera al numero 011-9657093 o all’indirizzo di posta elettronica info@scuolamaternabaima.it. In più, è possibile restare aggiornati sulle novità e sulle proposte dell’ente visitando il sito o la pagina Facebook.

Piobesi: un portale per la scuola, con le novità 2021/2022