Angeli della Spesa a Racconigi per l’emergenza Coronavirus

178

A Racconigi sono attivi gli Angeli della Spesa, volontari che si occupano della consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari di prima necessità.

angeli della spesa racconigiA Racconigi sono attivi gli Angeli della Spesa, volontari che si occupano del servizio di consegna a domicilio di farmaci, ricette, generi alimentari e di prima necessità in questo periodo di emergenza straordinaria per il contagio da Coronavirus.

Il numero telefonico a cui rivolgersi è lo 0172-84644, attivo dalle ore 9 alle ore 16.
Le persone interessate a usufruire del servizio devono rivolgersi direttamente al negozio di fiducia per ordinare la spesa, quindi contattare successivamente al telefono la Croce Rossa di Racconigi (al numero sopra indicato) per definire la consegna.

Al momento della telefonata, l’utente deve specificare l’esercizio commerciale a cui intende servirsi (tra quelli convenzionati) oppure l’ambulatorio medico dove ritirare la ricetta e fornire l’indirizzo di consegna, nome e cognome oltre a un numero telefonico di riferimento

Le consegne saranno effettuate con mezzi e volontari in divisa della Croce Rossa, affiancati da volontari con pettorina del Comune di Racconigi, che provvederanno alla consegna della spesa e al ritiro dei soldi, che verseranno successivamente all’esercente.

LA TUA VITA COME E’ CAMBIATA CON L’EMERGENZA CORONAVIRUS?
RACCONTACELO QUI!

Gli Angeli della Spesa racconigesi sono un progetto realizzato dal Comune con il Comitato CRI di Racconigi, Protezione Civile e l’Associazione Tocca a Noi.

Nell’attuale complicata situazione creata dall’emergenza Coronavirus, molti esercizi commerciali cittadini, ai quali esprimo vivo apprezzamento per l’iniziativa, si sono attrezzati per garantire i rifornimenti al domicilio dei propri clienticommenta il sindaco di Racconigi, Valerio OderdaTuttavia, per andare incontro alle esigenze di tutte le persone in difficoltà e per le quali è vivamente consigliato di non uscire di casa, il Comune, in collaborazione con alcune Associazioni di Volontariato racconigesi, ha organizzato questo servizio di consegna al domicilio di generi di prima necessità e farmaci e per il disbrigo di pratiche e commissioni urgenti“.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Comune di Racconigi al numero telefonico 0172-821611 o tramite email all’indirizzo centralino@comune.racconigi.cn.it.