Presentato l’audiolibro realizzato da Angeli di Ninfa

155

Il volume, intitolato “Il Baule dei Tesori”, contiene fiabe scritte in collaborazione tra gli utenti autistici di Villa Ottavia di Piobesi d’Alba e l’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa Onlus.

Angeli di Ninfa presentazione audiolibro Il Baule dei Tesori
Un momento della presentazione al Circolo dei Lettori di Torino

Ieri, sabato 12 gennaio, si è tenuta al Circolo dei Lettori di Torino la presentazione dell’audiolibro “Il Baule dei Tesori”, fiabe scritte in collaborazione con gli utenti autistici di Villa Ottavia di Piobesi d’Alba e l’Associazione Angeli di Ninfa Onlus.
Il lavoro ha visto la preziosa collaborazione della dottoressa psicologa Luisa Di Biagio. “Padrino” dell’iniziativa, e dello stesso audiolibro, il consigliere Andrea Tronzano.

Si è trattato di un pomeriggio molto interessante, incentrato sul tema dell’autismo e nel corso del quale si è parlato di bullismo verso i disabili, argomenti anche trattati nelle fiabe presenti all’interno del libro.

Durante la conferenza, il segretario generale dell’Associazione carmagnolese, Paolo Sobrero (anche presidente del Consiglio comunale cittadino), ha colto l’occasione per illustrare anche le attività lavorative che saranno inserite nel Villaggio Ninfa, di futura realizzazione a Carmagnola.

Ringraziamo per il bellissimo pomeriggio Andrea Tronzano, Paolo Sobrero, Monica Cardona, Donatella Farris, Carla Chiavazza, Alice Camiseri, Daniela Ragusa, Gino Tufani e Silvia Barile. Immensamente grazie anche alla psicologa Luisa di Biagio e alla dottoressa Eleonora Arata“, concludono da Angeli di Ninfa.

Nella foto: il consigliere regionale Andrea Tronzano, il segretario generale dell’Associazione Angeli di Ninfa di CarmagnolaPaolo Sobrero, Silvia Barile e Alberto Varni, in rappresentanza degli utenti autistici.