Si è disputata nel weekend la prima partita ufficiale degli Angels Carmagnola, la squadra di Baskin (basket inclusivo) dell’Associazione Angeli di Ninfa, sempre alla ricerca di collaborazioni.
Dopo numerosi allenamenti, alcune gare amichevoli e tanta passione, sono ufficialmente scesi in campo gli Angels Carmagnola, che nel weekend hanno disputato la loro prima partita ufficiale di Baskin (il basket inclusivo) sfidando lo Sportiamo Bra nella palestra dell’Istituto Comprensivo 2, in via Marconi.
«Non è arrivata la vittoria, ma non era quello l’obiettivo principale -commentano dall’Associazione Angeli di Ninfa, che promuove la squadra in cui giocano atleti disabili e non solo- Abbiamo appreso molto, provando per la prima volta l’emozione di disputare un campionato. Un grazie ai nostri avversari che, oltre a giocare molto bene, ci hanno supportati nel comprendere tutte le regole di questo sport».
L’Associazione resta alla ricerca di sostenitori e collaboratori, a partire da neurotipici amanti del basket o ex giocatori di pallacanestro che possano dedicare un’ora a settimana agli allenamenti e a disputare otto partite di campionato durante l’anno.
«È un’avventura nuova, dai mille significati: condivisione, amicizia, fratellanza, inclusione sport, amore, amicizia, unione, squadra, famiglia, umanità, volontariato, sociale, vita», spiegano da Angeli di Ninfa. Per maggiori informazioni, contattare il numero 331-3887285.