Antonio Caprarica a Carmagnola presenta il suo nuovo libro su William e Harry

199

Questa sera, giovedì 9 giugno, il celebre inviato della RAI Antonio Caprarica è ospite del festival letterario Letti di Notte a Carmagnola con il libro “William & Harry. Da inseparabili a nemici”, in libreria da martedì. Ingresso libero.

Antonio Caprarica Carmagnola
Il celebre inviato RAI Antonio Caprarica sarà questa sera a Carmagnola, ospite di Letti di Notte 2022

Prosegue a Carmagnola il festival letterario “Letti di Notte” 2022, che questa sera -giovedì 9 giugno- vede protagonista Antonio Caprarica con il suo ultimissimo libro “William & Harry. Da inseparabili a nemici”, in libreria da appena due giorni, per i tipi di Sperling & Kupfer.

Il nuovo volume scritto dal celebre inviato RAI racconta l’ultimo capitolo dell’avvincente saga dei Windsor, la guerra tra i fratelli e il futuro della Corona. Caprarica ne ricostruisce le fasi più recenti, scandagliando il complicato vincolo di affetto e parentela che ha saldato le vite dei due principi, uno destinato al trono e l’altro al ruolo di “erede di scorta”.

Antonio Caprarica Carmagnola
Sul palco di Cascina Vigna di Carmagnola, Antonio Caprarica presenta il suo ultimissimo lavoro dedicato ai Windsor, in libreria da appena due giorni

Con l’acutezza e la ricchezza di dettagli che gli sono abituali, il più grande esperto italiano della Corte britannica mostra le radici e i significati nascosti di vicende che continuano a tenere la scena mondiale e a suscitare l’interesse e la curiosità di un pubblico vastissimo.

L’appuntamento è in programma alle ore 21, nel cortile di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, a ingresso libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto, allo stesso indirizzo.

Letti di Notte 2022, in scena il festival letterario di Carmagnola

Disponibili ampio parcheggio gratuito e servizio bar e ristorante presso la Trattoria della Vigna (prenotazioni al numero 338-2369343 oppure allo 011-2642136). Tutti gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta streaming online, sulla pagina Facebook ufficiale “Letti di Notte Carmagnola” e sui social dei partner dell’evento.

Letti di Notte 2022 prosegue ancora nelle serate di domani, venerdì 10 giugno, con Beppe Severgnini, giornalista e scrittore, e sabato 11 con Enrica Bonaccorti, volto noto della tv italiana e autrice di romanzi di grande successo.

Letti di Notte 2022 a Carmagnola: Severgnini e Bonaccorti gli ospiti delle serate finali

Il Festival -alla sua ottava edizione consecutiva- è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune, nell’ambito del Mese della Cultura 2022. Ha il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge; è organizzata in collaborazione con la biblioteca civica “Rayneri Berti” di Carmagnola, Essenza Danza, il progetto NormalMente, il Circolo fotografico “La Fonte”, Radio Vida Network e Buendia Books.

Per ulteriori informazioni sull’evento e per contatti, visitare la pagina Facebook ufficiale  scrivere all’indirizzo email gdlcarmagnola@gmail.com oppure chiamare il numero 392-5938504.

I ragazzi di NormalMente a supporto del festival Letti di Notte 2022

Davvero è Meghan Markle, la bellissima ex attrice americana, la causa della fuga di Harry dalla prigione dorata di Buckingham Palace, oppure è il seme dell’irrequietezza, di quell’ansia di libertà ereditata dalla madre che ha spinto il duca di Sussex oltre l’oceano? -si legge nella sinossi del libro “William & Harry. Da inseparabili a nemici”- Poteva la sola influenza di una donna sbriciolare il rapporto fra due fratelli apparsi inseparabili per trent’anni? Il solido legame affettivo suscitato dalla dolcezza di Diana è evidente nelle tristissime immagini del settembre 1997 in cui i ragazzi seguono a capo chino il feretro della madre. Due orfani uniti dalla disperazione di una perdita immensa e dal ricordo di una felicità irrecuperabile, che entrambi manterranno vivo negli anni a seguire“.

Antonio Caprarica (Lecce, 1951) è stato corrispondente della RAI da Londra. La sua conoscenza profonda e appassionata della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale accumulata in molti anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi.

Kate Middleton: la regina del riciclo

Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e poi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo.

È autore di saggi, racconti di viaggio e romanzi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta, L’ultima estate di Diana, Royal Baby, La regina imperatrice, Elisabetta. Per sempre regina e Non vissero felici e contenti (Electa Junior).

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma