Mese della Cultura 2022: a Carmagnola il weekend sarà nel segno del libro

170

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola: prosegue fino a sabato il festival letterario Letti di Notte 2022 alla Vigna, mentre domenica 12 arriva la fiera del libro “Portici da Leggere” con tanti eventi collaterali, a partire da presentazioni e incontri con gli autori.

libro carmagnola
Domenica 12 giugno a Carmagnola si terrà “Portici da leggere”, mostra mercato del libro, accompagnata da numerosi eventi collaterali a tema

La settimana del Mese della Cultura 2022 dedicata al libro e alla lettura culmina domenica 12 giugno 2022 con “Portici da Leggere”, la fiera del libro che prevede la presenza di bancarelle e stand di librerie e case editrici sotto i portici di via Valobra, nel centro storico di Carmagnola.

La giornata sarà arricchita da tanti eventi collaterali, a partire da presentazioni di libri nella chiesa di San Filippo tra le 15 e le 18:30: la raccolta di battute sugli automobilisti “Veicolo A Veicolo B” degli scrittori Marco Sforzi e Domenico Ippolito, “Gli occhi sono belli” di Francesco Rodolfo Russo, “Il circo delle farfalle” di Luca Molinero e ”Prof!” di Francesca Carlini.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma

Previsto anche un concerto per pianoforte del maestro Andrea Simone De Nicolò alle 16:30 nella chiesa della Misericordia, in piazza Garavella.

Non mancheranno, nello stesso giorno, gli intrattenimenti per i più piccoli: in piazza Sant’Agostino tra le 14:30 e le 18:30 “Pensare prima di muovere”, il gioco degli scacchi su una scacchiera gigante, i giochi in legno del Mago Trinchetto e le favole di Sara Troletti; in biblioteca, spazio alle letture animate “Benvenute vacanze!”.

Molinero presenta il suo libro “Il circo delle farfalle”

Intanto, fino a sabato sera, prosegue il festival letterario “Letti di Notte” 2022, che vedrà ospiti i giornalisti Antonio Caprarica (oggi) e Beppe Severgnini (domani), per concludersi con la showgirl Enrica Bonaccorti, anche romanziera di successo.

Ulteriori eventi del Mese della Cultura 2022 legati alla lettura si svilupperanno a partire dalla settimana prossima, in particolare con i nuovi appuntamenti del cartellone di eventi “Il libro del mercoledì”, sempre a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.

Letti di Notte 2022, in scena il festival letterario di Carmagnola