Antonio Cospito e “I grandi della Televisione”

201

Per anni a Carmagnola, Cospito ha realizzato un libro dedicato a Costanzo, Corrado, Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Il volume verrà presentato al Festival di Sanremo.

Antonio Cospito con Ermal Meta
Antonio Cospito con Ermal Meta

Antonio Cospito -per diversi anni a Carmagnola in qualità di responsabile della musica e del canto del movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo- ha pubblicato nei giorni scorsi un libro dal titolo “I grandi della Televisione”, scritto insieme a Natale Maroglio.

Il volume, in particolare, parla di quattro personaggi molto famosi: Maurizio Costanzo, Corrado Mantoni, Mike Bongiorno e Pippo Baudo.
Abbiamo scelto di concentrarci su questi quattro nomi perché le loro carriere sono legate tra loro, e tutti sono stati a Sanremo -spiega Cospito- Il libro contiene tante curiosità su di loro che non sono mai emerse“.

Gli autori del libro presenteranno l’opera alla Stampa in occasione del Festival di Sanremo 2019, ma l’opera è già disponibile nei bookstore digitali.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza: in particolare, i proventi del nuovo volume andranno all’Elimosineria Apostolica del Vaticano, per le opere di carità di Papa Francesco.

Cospito, disabile, direttore di Area Stampa 360, è infatti anche colui che ha consegnato a Ermal Meta la Benedizione Apostolica del Santo Padre.
Tra i suoi progetti futuri, anche quello di riportare in Televisione il programma musicale “Super Talent Sout”, realizzare una canzone per l’estate, pubblicare nuovi libri e seguire l’ufficio stampa di vari artisti in tour.