Aperilibro Junior, incontri per bambini e ragazzi

145

Esordio a settembre per i nuovi “Aperilibro Junior”, appuntamenti con libri e scrittori a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, ideati appositamente per il pubblico giovane. Martedì 17 Aperilibro Bambini con Barbara Del Sordo e le avventure di Bes.

aperilibro
L’Aperilibro Bambini è in programma a Carmagnola, presso Cascina Vigna, martedì 17 settembre, alle ore 16:30, con la scrittrice Barbara Del Sordo che presenta il volume “Dal Kenya a Parigi in due sogni”.

Barbara del Sordo è nata a Torino nel 1973. Mamma di due ragazzi, non ha mai smesso di amare la fantasia. L’autismo del figlio minore ha sviluppato ulteriormente il suo modo di interagire con il mondo, con le persone e i loro sentimenti. Ama la flora e la fauna sotto tutti i loro aspetti, gli aromi, le essenze, i colori e il modo olistico di vivere la vita.

Il libro racconta di un elfo, Bes, che entra nei sogni dei bambini e li accompagna per vivere insieme mille avventure. Bes vive nel Mondo di Dentro, dove albergano tutti i sentimenti, le emozioni e (perché no) le paure.
Questa è una delle prime avventure di Bes, quando entra nel sogno di Azzizi, un ragazzo nato in Kenya che deve trasferirsi a Parigi dalla zia per studiare, perché un giorno vuole diventare medico. Ma per ora Azzizi è solo un bambino e il lunghissimo viaggio dal Kenya all’Europa gli fa molta paura. Così sogna e nel suo sogno entra Bes, che gli mostra come sarà la sua nuova vita e cerca di infondergli coraggio, perché Azzizi è destinato a fare grandi cose. La storia non parla di un solo sogno, ma due: con i sogni di Azzizi si mescolano anche quelli di Charlotte, una bambina francese, che è accompagnata da una piccola elfa dai capelli rosa. Come mai? Che i due siano destinati ad incontrarsi in futuro?“.

La formula dell’Aperilibro Bambini è mutuata da quello “dei grandi” e comprende una merenda con dolce e bevanda a 4 euro, a cura del Bar della Vigna.
La presentazione-laboratorio ha inizio alle 16:30 nel cortile o nella Sala Monviso in via San Francesco di Sales 188.
Gli incontri sono completamente gratuiti e aperti a persone di tutte le età.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 339-5319515, 338-1625954 o 333-2794722.