L’Aperilibro raddoppia in autunno, con eventi per ragazzi

151

Annunciati dal Gruppo di Lettura Carmagnola tre appuntamenti autunnali dell’Aperilibro dedicati a bambini e ragazzi, oltre al consueto cartellone dell’ultimo giovedì dell mese.

Aperilibro bambiniIl Gruppo di Lettura Carmagnola, in vista della stagione autunnale, annuncia il raddoppio degli appuntamenti dell’Aperilibro, con uno sguardo speciale a bambini e ragazzi.

L’Aperilibro -superato il traguardo del cinquantesimo appuntamento, lo scorso febbraio- ripartirà infatti come da tradizione a fine agosto.
La prossima stagione, però, vedrà anche un’importante novità, rivolta ai ragazzi delle scuole medie e superiori carmagnolesi, con tre incontri in biblioteca, moderati dai direttori di tre giornali carmagnolesi.

Già definiti gli ospiti: Francesca Gerbi, autrice del noir “È stato Baudelaire”, a settembre; Massimo Tallone, con il suo giallo “Bathelby mi ha salvato la vita”, a ottobre; Riccardo Gazzaniga, presentando “Abbiamo toccato le stelle”, a novembre.
Proprio questo ultimo appuntamento sarà moderato dal direttore de “Il Carmagnolese”, Piergiorgio Sola: racconta come grandi campioni dello sport siano stati vincenti nella morale della vita con il loro esempio, le loro gesta, e spesso i loro rischiosi sacrifici.

«Gli incontri sono aperti a tutto gli appassionati di libri e non sono riservati esclusivamente ai ragazzi -sottolineano dal Gruppo di Lettura CarmagnolaAbbiamo scelto tre libri molto freschi e agili, che possono essere letti con facilità ed entusiasmo».

Gli incontri hanno il patrocinio del Comune di Carmagnola e saranno promossi in collaborazione con la biblioteca civica e gli insegnanti delle scuole cittadine.
Ingresso libero. Per informazioni, chiamare Maurizio al 392-5938504.