Apre a Ceresole d’Alba uno sportello di facilitazione digitale

573

Disponibile nel Comune di Ceresole d’Alba uno sportello di facilitazione digitale per assistere i cittadini nell’utilizzo di internet. 

Lo sportello di facilitazione digitale è disponibile a Ceresole, Bra e Cherasco

A Ceresole d’Alba è disponibile uno sportello di facilitazione digitale, frutto del progetto “Reti di facilitazione digitale” avviato dai Comuni del Distretto sanitario (Bra, Cherasco, Ceresole, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfré, Santa Vittoria, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno).

Lo sportello è attivo a Ceresole, Bra e Cherasco e lo scopo è quello di potenziare le competenze informatiche dei cittadini.

A Ceresole lo sportello è operativo nella “Sala anziani” del municipio tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 12.

La "Panchina Gigante" gialla, nuova attrazione per Ceresole d'Alba

La "Panchina Gigante" di Ceresole d'Alba rappresenta una nuova opportunità turistica per il Comune del Roero, puntando su paesaggio e natura. Anche nel Comune di Ceresole d'Alba è oggi presente una "Panchina Gigante", suggestivo punto panoramico immerso nel verde che… Leggi tutto La "Panchina Gigante" gialla, nuova attrazione per Ceresole d'Alba

Al suo interno operatori di Uscire Insieme – Age Italia aps forniranno assistenza personalizzata nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi digitali pubblici e privati. I servizi offerti saranno molteplici, tra cui supporto per l’ottenimento dello SPID o l’apertura di account PEC, supporto per le domande di iscrizione ai servizi scolastici comunali, istruzioni d’uso sul fascicolo sanitario elettronico e altro.

L’accesso agli sportelli è libero e gratuito, senza necessità di appuntamento. Si consiglia di portare con sé un documento di riconoscimento e il codice fiscale, necessari per la conclusione di diverse pratiche.

Il servizio è stato reso possibile grazie al piano operativo approvato dalla Regione Piemonte e finanziato con fondi PNRR.

Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 0172-574135 o scrivere all’indirizzo email demografici@comune.ceresoledalba.cn.it.

Riprese cinematografiche a Borgo Cornalese con modifiche alla viabilità

Da lunedì 13 a giovedì 16 novembre a Borgo Cornalese di Villastellone si terranno alcune riprese cinematografiche. Previsto un divieto di sosta e una chiusura stradale. La frazione Borgo Cornalese di Villastellone torna a ospitare nuove riprese cinematografiche: il set,… Leggi tutto Riprese cinematografiche a Borgo Cornalese con modifiche alla viabilità