Arriva anche nel Carmagnolese l’iniziativa #ioleggoperché

111

Fino al 28 novembre anche nel territorio Carmagnolese è possibile partecipare all’iniziativa #ioleggoperché, acquistando libri da donare alle biblioteche scolastiche.

carmagnolese #ioleggoperché
L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere libri per le biblioteche scolastiche

É in corso l’iniziativa #ioleggoperché, una grande raccolta di libri per le biblioteche scolastiche: fino a domenica 28 novembre 2021 anche nel territorio carmagnolese è possibile acquistare volumi da donare alle scuole di tutti gli ordinamenti.

“Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi –fanno sapere gli organizzatori- Il progetto è stato creato dall’Associazione Italiana Editori ed è sostenuto dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Ministero dell’Istruzione“. 

Partecipano all’iniziativa le scuole di Carmagnola, Cambiano, Carignano, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Poirino, Virle Piemonte, Caramagna Piemonte, Ceresole d’Alba, Moretta, Polonghera, Racconigi, Sommariva del Bosco e Faule. Per conoscere tutte le librerie gemellate alle scuole del territorio è possibile consultare il sito dedicato al progetto.

Concludono gli organizzatori: “Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa sono state segnalate sul sito le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita”. 

Carmagnola lancia il “Patto per la Lettura”