Arriva a Pralormo la XXIII edizione di Messer Tulipano

1137

Dal 1 aprile al 1 maggio 2023 torna al Castello di Pralormo la manifestazione Messer Tulipano. Il tema che verrà approfondito in questa edizione è quello del “Flower design”.

Messer Tulipano
In partenza il 1 aprile la XXIII edizione di Messer Tulipano

E’ in arrivo la XXIII edizione di Messer Tulipano, la manifestazione floreale ospitata nel parco storico del Castello di Pralormo, visitabile dal 1 aprile al 1 maggio.

“La riapertura del parco del Castello di Pralormo annuncia ogni anno la primavera con la straordinaria fioritura di più di 100.000 tulipani. Il piantamento è sempre rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, ed ospita tra le tante varietà curiose, una collezione di tulipani neri e un percorso nel sottobosco dedicato ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio e ai frills dalle punte sfrangiate -fanno sapere dal Castello- Accanto alla passeggiata nel parco tra i colori dei tulipani, sono proposte esposizioni a tema e scenografie eccezionali. Nel 2023 il tema approfondito sarà le ”Flower Design”: il fiore come fonte d’ispirazione per artisti, stilisti, designer.”

Dal Castello di Pralormo bulbi di tulipano per la città di Cuneo

Dal 1 aprile, sino al 29 ottobre, sono inoltre previste delle visite guidate all’interno dello storico Castello, dimora dal 1680 della famiglia Beraudo di Pralormo che tuttora lo abita. In un’itinerario che illustra alcuni dei principali ambienti del Castello, i visitatori potranno comprendere come si svolgevano le vite delle persone che, nel corso dei secoli, lo hanno abitato.

“Il parco offre panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria e una zona per l’acquisto di prodotti del territorio, delizie gastronomiche, piante, fiori e articoli per la casa. Nel parco, per gli amici a quattro zampe, ciotole d’acqua fresca e un vero Dog Lounge”, proseguono gli organizzatori

Due ragazzi di Pralormo premiati per la miglior tesi di laurea

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Pralormo.

Sarà possibile visitare Messer Tulipano dal lunedì al venerdì, con orario 10-18, e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 19. Il costo per la kermesse è di 10 euro nei giorni festivi e 9 in quelli feriali per il biglietto intero, 8 euro ridotto per chi usufruisce di convenzioni e per i gruppi con più di 15 persone, 5 euro per disabili e bambini dai 4 ai 12 anni e gratuito per i bambini fino ai 4 anni.

Per informazioni è possibile contattare il numero 011-884870 o visitare il sito del Castello, mentre i biglietti sono acquistabili a questa pagina.

Il pralormese Gabriele Parena trova un porcino da record