Carmagnola, asfaltature al via in altre 13 aree cittadine

544

Prosegue il piano di asfaltature delle strade di Carmagnola: avviati i cantieri autunnali, dal valore complessivo di 280 mila euro.

asfaltature Carmagnola
Proseguono i lavori di asfaltatura delle strade comunali, divisi per lotto [immagine di repertorio]
Gli operai incaricati dal Comune di Carmagnola hanno avviato, a fine settembre, il quarto lotto di asfaltature delle strade cittadine, il cui costo complessivo è stato stimato in circa 280 mila euro.

Sono previsti in totale 13 interventi in corso Matteotti (viale della stazione), via Donizetti, via Fermi (tra via Einaudi e via Ronco), via Sommariva (nel tratto tra via Ceresole a via Pollenzo), via San Carlo e via Canonico Chicco a Vallongo, via Morello, via Case Nuove, via Casalgrasso in frazione Motta, via Perotti, via Oselle e strada delle Divise alle Oselle. Asfalto nuovo anche per piazza Raineri: sarà rifatta un’area di circa 2.500 metri quadrati, oggi in parte adibita a parcheggio, nei pressi del plesso scolastico.

Nel corso dell’estate è stato intanto completato il terzo lotto -dal valore totale di 350 mila euro- che ha interessato piazza Berti, via Maira (tra Motta e Corno), via Vescovo Sola e via Murina (a San Bernardo), via Barchero (Casanova), via Sommariva nel tratto tra l’uscita Bennet e la rotatoria di Santa Rita, la zona residenziale di via Busca, l’ultimo tratto di vicolo Moneta, via Bellino e via Salsasio.

«Si tratta di un ulteriore tassello alla riqualificazione delle strade, che abbiamo portato avanti in questi anni a partire dalle zone più critiche, in base alle disponibilità economiche –commenta l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro CammarataGarantire un asfalto in buone condizioni e una segnaletica stradale visibile contribuisce ad aumentare la sicurezza stradale e a salvaguardare l’incolumità pubblica».