Asl TO5, oltre il 90% di vaccinati anti-Covid tra gli over 60

627

L’Asl TO5 comunica che oltre il 90% per della popolazione over 60 ha completato il ciclo vaccinale anti-Covid con le prime due dosi. Sale intanto a circa 80 mila il totale delle dosi booster già inoculate.

asl to5 covid 60
Oltre il 90% delle persone con più di 60 anni che vivono nel territorio dell’Asl TO5 ha ricevuto almeno le prime due dosi di vaccino anti Covid-19 [immagine di repertorio]
L’Asl TO5 informa che oltre il 90% dei cittadini con almeno 60 anni ha ricevuto la prima e la seconda dose completando, così, il primo ciclo vaccinale anti-Covid.

Un risultato di grande soddisfazione –commenta il direttore generale, Angelo Michele PescarmonaLe persone del territorio di questa fascia di età ha risposto in modo positivo all’invito sia della Regione sia dell’Azienda sanitaria. Un ringraziamento a loro per la sensibilità dimostrata e un grande grazie a tutto il personale medico, infermieristico e ai volontari per aver sempre dato il massimo in questo lungo periodo di campagna vaccinale. Ci aspettiamo che anche per le terze dosi ci sia una risposta altrettanto efficace”.

La quarta ondata del Covid-19 investe anche l’area carmagnolese

Nel dettaglio, per quanto riguarda le prime due dosi di vaccino anti-Covid, nella fascia 60-69 anni si è vaccinato l’87% mentre in quella tra i 70 e i 79 la percentuale si alza al 91,2% e in quella over 80 si è prossimi al 94%.

Nel frattempo, sono quasi 80 mila le dosi booster (terza dose) già inoculate, con precedenza a categorie con obbligo e anziani, ma anche ai soggetti fragili più giovani, inclusa la categoria 12-19 anni. Proseguono intanto anche le vaccinazioni per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Asl TO5: vaccino anti-Covid a 1.390 bambini, si riprende giovedì 23