Auto storiche da Carmagnola alle sorgenti del Po

220

Si svolge domenica 27 settembre la manifestazione dello Sport Rally Team per auto storiche e da collezione, con partenza da Carmagnola fino alle sorgenti del Po.

auto storiche carmagnola
Una Ferrari 488 durante un recente raduno di auto storiche e da collezione.

Domenica 27 settembre 2020, le auto storiche partecipanti al raduno “Alle sorgenti del Po”, organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello, partiranno da Carmagnola alle 9 del mattino, per raggiungere Crissolo e, da lì, fino al Pian della Regina, ai piedi del Monviso.

Una novantina i chilometri complessivi, che saranno percorsi da una quarantina di equipaggi su vetture storiche, instant classic e di interesse collezionistico.
Le vetture attraverseranno Casalgrasso, Pancalieri, Vigone, Villafranca Piemonte, Cavour per fermarsi a Bibiana e, da lì, affrontare la parte più impegnativa della giornata, con la scalata al Montoso, passaggio a Bagnolo Piemonte, Barge e Paesana fino alla meta finale.

Un simpatico raduno non competitivo e senza rilevamento tempi, che vede coinvolte dalle classiche (come Topolino C Furgonetta del 1955, MG A Twin Cam del 1959 e una Mercedes SL del 1986) alle regine dei rally, con l’eterna sfida fra Lancia Delta e Subaru Impreza, senza dimenticare le storiche Fulvia Rallye, Alpine A110, A112 Abarth e Clio Williams -spiegano gli organizzatori- Senza dimenticare sette Porsche e quattro Ferrari con, ciliegina sulla torta, una corsaiola Ferrari 488 Pista“.

Il raduno offre la possibilità di una “sgroppata” alle auto storiche e da collezione, su un percorso non impegnativo per i mezzi, ma affascinante e divertente, toccando alcune delle più belle cittadine del tratto alpino del Po.

Ulteriori informazioni sul sito dello Sport Rally Team, scrivendo a info@sportrallyteam.it o chiamando il numero 335-6486817.