Installato il nuovo autovelox fisso a Carignano

5980

Installate le telecamere del nuovo impianto autovelox sull’ex statale 20 a Carignano, nel rettilineo della tangenziale verso Carmagnola. Attivo h24 e sette giorni su sette.

Autovelox Carignano - Ph. Francesco Rasero per Il Carmagnolese
Il nuovo velox sull’ex SS20 a Carignano – Ph. Francesco Rasero

E’ stato installato nei giorni scorso il nuovo autovelox fisso a Carignano, sulla ex statale 20 (ora gestita dalla Città Metropolitana di Torino), nel rettilineo della tangenziale verso Carmagnola all’altezza dell’uscita per Villastellone e Carignano centro.

L’occhio elettronico, al termine della fase di collaudo, dovrebbe diventare pienamente operativo -con possibilità, quindi, di multare gli eccessi di velocità- a partire da questi giorni.

Il nuovo autovelox, colorato di arancione, è “gemello” di quello già attivo a La Loggia. Si tratta di un impianto fisso per rilevare la velocità in entrambi i sensi di marcia: sia verso Carmagnola che in direzione Torino. Il limite di velocità previsto nell’area è di 70 chilometri all’ora.

A differenza delle colonnine installate sul territorio comunale, in cui viene inserito a rotazione un rilevatore di velocità, per questa postazione autovelox non sarà necessaria l’immediata contestazione da parte dei vigili.
Le violazioni verranno rilevate da remoto e le telecamere saranno attive ogni giorno 24 ore su 24.

Un ulteriore impianto fisso, anch’esso operativo h24, verrà installato nei prossimi mesi sempre sulla ex statale 20, in territorio di Carmagnola, nel rettilineo tra località Fornace e l’inizio dell’abitato di Salsasio.