“Baile Festival: giovani, scuole ed inclusione” il 15 giugno a Caramagna

251

Sabato 15 giugno a Caramagna Piemonte è in programma “Il Baile Festival”, una giornata all’insegna di musica e sport con Frio, Dj Matrix e tanti altri ospiti. Prevendite ancora aperte. 

L’evento è organizzato da Team Frio Show and Service, azienda del cantante italo brasiliano Yuri Vidal in arte Frio

Sabato 15 giugno “Il Baile Festival: giovani, scuole ed inclusione” animerà il Comune di Caramagna Piemonte con sport, musica, cibo e intrattenimento nel centro sportivo di via Carmagnola 5. 

L’evento, organizzato da Team Frio Show and Service, azienda del cantante italo brasiliano Yuri Vidal in arte Frio, ha come scopo l’inclusione e lo sport, in particolare per i giovani e le famiglie.

Nella conferenza stampa del festival Frio ha commentato: “Si tratta di un grande evento che si svolge sul territorio, con realtà del territorio e a favore del territorio stesso. Non è facile organizzare un evento di questa portata specie se l’idea parte da privati cittadini come nel nostro caso, ma questo è anche un modo per dimostrare che i giovani possono inseguire i propri sogni e fare del bene, aiutando realtà benefiche come ad esempio gli Angeli di Ninfa”.

“Ci Vogliamo Intensamente”, il nuovo singolo del cantante sommarivese Frio

A partire dalle ore 10 del mattino si svolgerà un torneo di calcio a cui parteciperanno molte scuole superiori del territorio tra cui le squadre ufficiali degli istituti Cnosfap Savigliano, Cnosfap Fossano, Cnosfap Bra, Istituto superiore Velso Mucci di Bra e Istituto superiore Luigi Einaudi di Alba.

Il primo classificato riceverà un premio in denaro che verrà devoluto o all’istituto vincitore o a un’associazione benefica scelta dagli studenti tra Associazione Sollievo o.d.v., Ugi o.d.v. e Gli amici di Daniela a.p.s. 

Un grande spazio sarà dedicato allo street food, con cocktail, bevande alla spina e un’area gastronomica con cibo preparato degli studenti dell’Istituto superiore alberghiero “Velso Mucci” di Bra. Non mancheranno neanche giostre e attrazioni per i più piccoli come zucchero filato, popcorn, truccabimbi, pagliacci, tiro a segno, calci di rigore, pungibal.

Prosegue il tour nelle scuole del cantante Frio contro il bullismo

Parteciperanno anche gli Angeli di Ninfa, associazione di Carmagnola che si occupa dell’inclusione di ragazzi autistici a cui andrà parte del ricavato dell’evento. 

Nel tardo pomeriggio il vincitore del torneo calcistico affronterà una squadra composta da personaggi del mondo dello spettacolo di fama nazionale tra cui: Riccardo Dose, influencer e youtuber; Dadda, influencer e youtuber; Amedeo Preziosi, youtuber ed influencer; Alex Polidori: doppiatore di Tom Holland in “Spiderman” e in tutti i suoi film, di Nemo e di tanti altri personaggi famosi; Manuel Meli, doppiatore di Joffrey Baratheon in “Il Trono di Spade”, Cody in “Zack e Cody”, Peeta Mellark nella serie “Hunger Games” e tantissimi altri film famosi; Lorenzo Branchetti, conosciuto per aver interpretato Milo Cotogno nella Melevisione; Guido Ruffa conosciuto per aver interpretato Lupo Lucio nella Melevisione; Crspera, tiktoker sosia di Cristiano Ronaldo; Sofia Balzani, calciatrice, tiktoker ed influencer; Davide D’urso, comico torinese e Sergej Gk, portiere e influencer. 

Si esibirà e parteciperà alla partita anche Frio, padrone di casa dell’evento e la premiazione avverrà per mano di Miss Italia 2023 la piemontese Francesca Bergesio.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”

Alla sera grande festa con musica dal vivo di Dj Matrix, che si esibirà con il suo dj set serale, e della “ABCD Band”. 

L’evento è patrocinato da Regione Piemonte e Comune di Caramagna Piemonte. Luciano Moto è il main sponsor e sarà presente nell’area del festival anche con un suo stand espositivo. Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento anche Ca Bussolino S.r.l., Caligaris pubblicità, Confartigianato Cuneo e Studio dentistico Usai. Media partner ufficiale de Il Baile sarà Radio Vida Network di Carmagnola.

Per maggiori informazioni e prevendite rivolgersi ai numeri 0172-245715 e 353-4659233 o visitare il sito ufficiale de Il Baile Festival.

Centri estivi 2024 per bimbi e ragazzi di Caramagna Piemonte