Nasce “Next”, la nuova Young Community di Banca Territori del Monviso (BTM) dedicata ai giovani soci e clienti dell’Istituto: sarà presentata ufficialmente il 25 ottobre, con un evento pubblico (i.r.)

Banca Territori del Monviso (BTM) annuncia la nascita di “Next”, la nuova Young Community dedicata ai giovani soci e clienti dell’Istituto.
L’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente venerdì 25 ottobre a Carmagnola con un grande evento aperto al pubblico –tra influencer, musica e djset– punta a rafforzare il dialogo tra la banca e le nuove generazioni.
Next si propone di promuovere partecipazione, formazione e sviluppo di progetti a beneficio del territorio, in linea con la missione cooperativa di BTM.
Come spiega il direttore generale Luca Murazzano, «l’attenzione ai giovani è una delle direttrici cardine su cui si sta orientando lo sviluppo di Banca Territori del Monviso, non solo perché le giovani leve rappresentano il nostro impegno prospettico, ma anche perché comprendere i loro bisogni significa essere davvero vicini a chi costruisce il futuro suo e del territorio».
Attraverso workshop, incontri formativi, eventi dedicati e un Advisory Board, la Community offrirà ai giovani soci un’occasione di crescita personale e professionale, stimolando collaborazione e innovazione.
Il lancio del 25 ottobre a Carmagnola segnerà l’avvio ufficiale delle attività e la presentazione dell’Advisory Board, il gruppo di giovani soci che farà da ponte tra la Community e il management della banca.
«Next rappresenta un investimento nel futuro del nostro territorio –sottolinea ancora Murazzano- Crediamo nel valore dei giovani e nella loro capacità di innovare e costruire insieme a noi una banca sempre più vicina alle persone».
L’Advisory Board avrà il compito di proporre idee e iniziative da finanziare, offrire feedback sulle attività di BTM e contribuire alla comunicazione e alla presenza social dell’Istituto.
Accanto a esso, alcuni giovani soci selezionati ricopriranno il ruolo di Ambassador, veri e propri promotori del progetto sul territorio.
«Il ruolo degli Ambassador, così come quello degli Advisor sarà quello di creare rete tra i giovani e presentare progetti e soluzioni che, vagliate e condivise dalla Banca, verranno poi realizzate e implementate», conclude Murazzano.
Next nasce pertanto per creare un legame con le nuove generazioni, offrendo loro uno spazio di formazione, partecipazione e confronto.
La Community sarà composta da giovani socie e soci BTM under 30 che si riuniranno periodicamente per condividere esperienze, creare rete e avere un ruolo attivo nelle scelte della Banca.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale, oltre al profilo Instagram @banca_btm e quello TikTok @next.btm.














































