Blocco diesel euro 5 a Carmagnola e tanti Comuni della cintura torinese

1713

Troppe polveri sottili: da oggi a lunedì 25 compreso scatta il blocco per i Diesel fino all’Euro 5 compreso, anche a Carmagnola, Cambiano, La Loggia, Santena e Vinovo.

blocco diesel euro 5
Tornano i provvedimenti straordinario di limitazione al traffico dei veicoli ritenuti più inquinanti

L’allarme rosso per le polveri sottili fa scattare -da oggi fino a lunedì 25 gennaio- il blocco alla circolazione per i veicoli Diesel fino all’Euro 5 compreso nei Comuni dell’area metropolitana di Torino, tra cui Carmagnola.

Il provvedimento si è reso necessario a causa dello sforamento per quattro giorni consecutivi dei limiti della quantità di polveri sottili“, spiegano da Palazzo.
Le ulteriori limitazioni alla circolazione delle automobili ritenute inquinanti si aggiungono a quelle strutturali, già in vigore da ottobre.

Smog: dal 1° ottobre in Piemonte tornano i divieti di circolazione

Nel Torinese, il blocco riguarda, nello specifico, anche i territori di Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria, Caselle Torinese, Chivasso, Leinì, Mappano, Pianezza, Volpiano, Cambiano, La Loggia, Rivalta di Torino, Santena, Trofarello, Vinovo, Chieri e Ivrea.

Sul sito della Città metropolitana di Torino è disponibile la mappa interattiva delle limitazioni del traffico, aggiornata ogni giorno in base alle disposizioni vigenti.
Sul sito del Comune di Carmagnola sono disponibili il bollettino, la mappa delle limitazioni e l’ordinanza valida per l’inverno 2020-2021.

Città dei 15 minuti, un modello urbano sostenibile basato sulla prossimità