Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del Carmagnolese

184

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del territorio carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.

calcio carmagnolese risultati
Pareggio 0-0 per il San Bernardo sul campo del Nichelino Hesperia: la squadra di calcio del borgo carmagnolese resta in scia ai playoff (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend le gare valide per la seconda giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte (la Seconda Categoria riparte a fine mese): ecco i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.

In Eccellenza, girone B, arriva anche il primo punto in trasferta per il Csf Queencar Carmagnola targato mister Cellerino. Analogamente alla settimana scorsa, i biancazzurri impattano nuovamente 1-1, questa volta però fanno risultato in casa della capolista Acqui, grazie a un’autorete dei padroni di casa nel recupero del secondo tempo, dopo che gli alessandrini erano andati in vantaggio nei primi minuti del match.
Pari 1-1 anche per il Moretta, sul campo del Cuneo 1905 Olmo, quinta forza del campionato.
In classifica i carmagnolesi restano penultimi, con la salvezza a che si allontana ed è ora a 10 punti, ma i segnali delle ultime due partite sono perlomeno incoraggianti. Una posizione e due punti sopra c’è il Moretta, anch’esso in piena lotta playout.

Contributi a tre associazioni sportive di Carmagnola per le attività giovanili

Nel campionato di Promozione, Girone C, un pirotecnico Pancalieri Castagnole si impone 7-1 in casa sul fanalino di coda Luserna, con reti da parte di sette marcatori differenti. Otto reti anche nel pareggio 4-4 esterno del Carignano sul campo del Busca 1920, mentre il Villastellone impatta 2-2 a Scarnafigi.
Con questa nuova vittoria, i pancalieresi allungano a +5 dalla zona playout, mentre i carignanesi rosicchiano un punto e si portano a -3 dalla salvezza, in quartultima posizione; penultimo il Villa, in piena zona rossa.

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo esce a reti inviolate dal campo del Nichelino Hesperia, perdendo un’occasione per tornare in lotta playoff. «Un pareggio sofferto, ma è comunque un punto prezioso che muove la classifica»», commentano dalla società biancorossa. I borghigiani salgono così a quota 27, a braccetto con Perosa e Garino: il quinto posto è ora distante quattro punti.
Proprio la Polisportiva Garino, con un netto 5-2 sulla Pro Polonghera, aggancia infatti i carmagnolesi, facendo invece scivolare i polongheresi a -5 dalla salvezza, sempre in quartultima posizione.
Nel girone F l’Atletico Racconigi pareggia 1-1 nella sfida di vertice con il Sant’Albano e mantiene così la guida della classifica, seppur raggiunto dal Boves.

Racconigi Cycling Team: sette atlete per affrontare il 2024