Calcio a cinque, vittoria per l’Elledì Futsal all’esordio casalingo

157

Elledì vincente nell’esordio casalingo della nuova stagione 2022-2023 di calcio a cinque, con un bel 6-2 inflitto al Lecco.

elledì calcio a cinque
Esultanza in casa Elledì Futsal per il primo successo nella nuova stagione di Serie A2 di calcio a cinque (foto di Alberto Gandolfo)

Prima partita tra le mura amiche della nuova stagione del campionato di Serie A2 di calcio a cinque e prima vittoria dell’Elledì Futsal, grazie a un buon 6-2 inflitto al Lecco.

La formazione allenata da mister Francesco Giuliano, per questa giornata sostituito da Davide Gandolfi causa squalifica, comincia forte con la rete di Sandri. Il Lecco pareggia poco dopo con Espindola, ma il secondo quarto del match è di marca gialloblù con Rosario Ganci che sventa i tentativi lombardi e Costamanha che trova la prima gioia su calcio piazzato (2-1). Nelle ultime battute della prima frazione, anche Tato trova la via del goal e manda le squadre negli spogliatoi l’Elledì avanti di due lunghezze.

Calcio: il CSF Carmagnola vince e va in vetta

Dopo la pausa, passano oltre 12 minuti a reti inviolate, quindi i lombardi dimezzano lo svantaggio e ritrovano morale. L’Elledí, come nei precedenti 20 minuti, si trova presto con cinque falli commessi, ma è attenta a non concedere tiri liberi agli avversari. Vincenti riporta i suoi sul +2. Il Lecco prova il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma Rengifo dà il via alla fuga dei padroni di casa, colpendo da lontano a porta sguarnita. Nel finale arriva la sesta gioia gialloblù, con la doppietta personale di Sandri.

il prossimo impegno per l’Elledì sarà in trasferta con il Venezia-Mestre.

Elledì Futsal, buona la prima in Coppa. Ora tocca al campionato