Calcio: tutti i risultati dai campi di Carmagnola e del territorio

365

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnola
Il San Bernardo ha vinto con una clamorosa rimonta nei minuti di recupero, portandosi al quarto posto in classifica: ecco tutti i risultati del weekend delle squadre di Carmagnola e dintorni (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend la decima giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e l’ottava giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola incassa nuovamente tre reti, uscendo così battuto 0-3 dal campo del Fossano Calcio. In classifica, il team di patron Russo resta fermo a 10 punti (tre vittorie, un pareggio e sei sconfitte) e scivola in zona rossa, pari merito con Cheraschese e Pro Dronero.
Il Moretta, terzultimo, si porta a -1 dai carmagnolesi grazie al pareggio esterno 1-1 a Cherasco.

In Promozione, Girone C, tre k.o. per le squadre del territorio. Il Pancalieri Castagnole perde 1-0 in casa del Pedona Borgo; il Carignano è travolto 4-1 dal Benarzole in terra cuneese; il Villastellone viene superato 1-2 tra le mura amiche dal Monregale Calcio.
In classifica i pancalieresi scendono al nono posto, con un solo punto a separarli dalla zona playout; carignanesi quintultimi alla pari con il Sommariva Perno; i villastellonesi sono in penultima piazza.

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

Nel Girone E di Prima Categoria, il San Bernardo è artefice di una clamorosa rimonta, che vale la vittoria casalinga per 2-1 sul Bricherasio Bibiana: i biancorossi sono capaci di rimontare la rete di svantaggio, segnata dagli ospiti nel primo tempo, con un micidiale uno-due al termine del maxirecupero di ben 10 minuti concesso dall’arbitro. Masiello firma il pareggio al 54esimo; un minuto dopo Mercadante realizza su punizione il gol che regala i tre punti ai padroni di casa. I due biancorossi vengono poi espulsi. Ma arriva una vittoria che fa esplodere di gioia il pubblico di via del Bruccio e che consente alla squadra di mister Lovera di salire in classifica a 18 punti, al quarto posto.
Nello stesso girone, la Polisportiva Garino si impone 3-2 in casa sul Nichelino Hesperia, mentre la Pro Polonghera pareggia 1-1 sul campo dell’Orbassano Calcio. Polongheresi a metà classifica; vinovesi quartultimi ma a sole due lunghezze dalla zona salvezza.
Nel girone F l’Atletico Racconigi fa 0-0 in casa con il Murazzo e perde temporaneamente distacco dal gruppo di testa, restando comunque a -3 dalla vetta, in quarta a posizione.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc vince ancora, battendo 0-2 in trasferta la Nuova Astigiana Calcio, grazie alle reti firmate (ancora una volta) Zacchino e Pinna. Gialloneri che in classifica superano proprio gli astigiani, salendo al quarto posto.
Vince anche il Pralormo, 3-2 in casa con il Peccetto, e mantiene la guida del girone in coppia con il Mezzaluna Calcio Villanova. Vittoria esterna 0-2 ad Andezeno per il Lenci Poirino, che ora è settimo, a tre punti dalla zona playoff. Stesso piazzamento per il San Luigi Santena, che batte 2-1 la Sommarivese, quintultima a +2 dalla zona rossa.
Nel girone E, il Polisport Castagnole pareggia 2-2 in casa con il Beiborg: è ora quinto, a quattro punti dal Candiolo, leader della classifica.

RS Volley Racconigi alle semifinali di Coppa Piemonte serie D