Calcio: i risultati del weekend dai campi di Carmagnola e del territorio

346

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnola
Amara sconfitta casalinga per il Csf QueenCar Carmagnola, battuto 1-3 in casa dal Vanchiglia: ecco tutti i risultati del weekend dai campi di calcio del territorio (foto di Cristiano Sabre, addetto stampa CSF @ Facebook)

Si sono svolte ieri, domenica 5 novembre, la nona giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la settima giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola esce sconfitto dal campo di casa in corso Roma per 1-3 dal Vanchiglia: inutile la rete biancazzurra firmata Todaro per arginare i torinesi. In classifica, il team di patron Russo resta fermo a 10 punti, a +1 dalla zona rossa e a sei lunghezze di distanza dalla lotta playoff.
Il Moretta pareggia invece 0-0 con il Dronero tra le mura amiche e rimane terzultimo.

In Promozione, Girone C, tre pareggi per le squadre del territorio. Il Pancalieri Castagnole impatta 2-2 in casa con il Busca; il Carignano fa 1-1 tra le mura amiche con l’Infernotto e il Villastellone strappa un prezioso 1-1 sul campo del San Secondo.
In classifica i pancalieresi restano settimi a quota 12 punti (-5 dalla zona playoff), con il Carignano un punto sotto e il Villastellone penultimo a 5 (-6 dalla zona salvezza).

Ufficiale: il Tour de France 2024 passerà a Carmagnola (e non solo)

Pari anche per il San Bernardo nel Girone E di Prima Categoria, al termine di una sfida a reti inviolate sul campo del Moncalieri. «Un risultato che sostanzialmente riflette quanto visto in campo -commentano dalla società biancorossa- Le due squadre hanno duellato soprattutto a centrocampo e dato vita a 90 minuti all’insegna dell’equilibrio, con le difese attente e ordinate e gli attacchi che hanno punto poco». Tra quattro giorni sarà già tempo di replay, ma in Coppa Piemonte: giovedì 9 novembre il SanBe ospiterà infatti il Moncalieri (sul campo di Salsasio) nella quarta giornata della fase a gironi, dove il team di patron Agasso è in testa con sei punti.
Nello stesso girone, la Polisportiva Garino si impone 2-1 sul Vigone, mentre la Pro Polonghera strappa i tre punti sul campo del Nichelino Hesperia, vincendo 0-1: polongheresi ora a +3 dalla zona playout, dove restano ancora (quartultimi) i vinovesi.
Nel girone F l’Atletico Racconigi vince 0-4 sul campo del Langa Calcio e si porta a un solo punto dalla vetta, a pari merito con Sant’Albano e San Rocco Castagnaretta.

Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia Rally

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc trova la terza vittoria stagionale, battendo in casa 3-1 il Bandito Sportgente, grazie alle reti di Zacchino, Pinna e Caraccio. Gialloneri ora quinti, ex aequo con il Pecetto.
Vince anche il Pralormo, 2-4 sul campo dell’Andezeno, e aggancia il Mezzaluna al vertice della classifica. Perde invece 0-2 in casa il Lenci Poirino con la Polisportiva Montatese; la Sommarivese impatta 1-1 con la Marentinese e perde 4-2 in trasferta il San Luigi Santena, superato dallo Stella Maris. Poirinesi, santenesi e sommarivesi si trovano ora nella parte bassa del tabellone, ma ancora fuori dalla zona rossa.
Nel girone E, il Polisport Castagnole viene travolto 5-0 dalla Sisport e perde la testa della classifica, superato da Beiborg, Candiolo e Giavenocoazze.

Futsal: l’Elledì Fc batte il Green Project Mestre in una gara al cardiopalma