Futsal: la capolista Vinumitaly Petrarca passa in casa dell’Elledì Fc

144

L’Elledì Fc getta il cuore oltre l’ostacolo, ma a Caramagna Piemonte festeggia la capolista Vinumitaly Petrarca, che si impone per 4-5 nella sfida di Serie A2 Elite di futsal.

Vinumitaly Petrarca
Un momento della sfida tra Elledì Fc e Vinumitaly Petrarca (foto di Alberto Gandolfo)

Il Vinumitaly Petrarca, capolista della Serie A2 Elite di futsal, ha battuto 4-5 a Caramagna Piemonte l’Elledì Fc, con i carmagnolesi di mister Giuliano che capitolano soltanto nel finale.

La prima della classe arriva con le idee chiare e la voglia di continuare la propria marcia trionfale; i padroni di casa (senza capitan Oanea) partono con Lamberti, Sandri, Cerbone, Rengifo e Costamanha.

Futsal: Elledì Fc sconfitta a Mestre, ora a Caramagna arriva la capolista

Gli ospiti cominciano forte e si portano dopo poco più di 7 minuti sul doppio vantaggio (0-2) con l’ex Napoli Rafinha e il nazionale Molaro. I giallo-neri, nonostante la partenza sprint dei veneti, restano in gara e Costamanha fa tremare la porta su calcio piazzato.

Vincenti, nel posto giusto al momento giusto, dimezza lo svantaggio e Rengifo con una sassata da fuori impatta (2-2). Poi Nicolò Sandri è sfortunato e una sua deviazione fortuita beffa Lamberti, le squadre vanno così negli spogliatoi sul 2-3.

Al 7′ della ripresa capitan Victor Mello deve lasciare il campo per doppia ammonizione e il Vinumitaly Petrarca si trova quindi momentaneamente in inferiorità numerica. Rengifo ne approfitta, realizzando la sua doppietta personale e portando il risultato sul 3-3.

Futsal: l’Elledì Fc ritrova la vittoria in casa, decisivo il secondo tempo

Finale concitato: Rafinha si accende e trova la perla che vale il 3-4; un’autorete di Benlamrabet riporta tutto in equilibrio (4-4) ma a poco più di un minuto dall’ultima sirena, Molaro mette a segno il sigillo del definitivo 4-5.

Grazie a una prestazione superlativa, il Vinumitaly Petrarca porta così a casa l’intera posta in palio, lasciando l’amaro in bocca ai carmagnolesi di patron Lamberti, che torneranno in campo venerdì 23 febbraio nell’anticipo con il Lecco Calcio a 5, in trasferta.

L’Elledì Fc esce a testa alta dalla Coppa Italia di futsal