Tutti i risultati delle squadre di calcio del Carmagnolese impegnate nei campionati di Promozione e Prima Categoria: il CSF inizia il 2023 vincendo, ko il San Bernardo. Sosta invernale per le categorie inferiori.
Tutti i risultati delle principali squadre di calcio del territorio carmagnolese nel primo appuntamento del 2023, che ha visto scendere in campo la Promozione e la Prima Categoria.
Nella 16esima giornata, ultima di andata del Girone C del campionato di Promozione, la capolista CSF Carmagnola -con il titolo di Campione di Inverno già in tasca da metà dicembre– è tornata a vincere, battendo 1-2 in trasferta in Benarzole, grazie alle reti di Onomoni e di Osella su rigore. Il successo è stato dedicato a Marco Mattis, calciatore del Csf tragicamente scomparso nei giorni scorsi. Al giro di boa del campionato, il team guidato da mister Stefano Contieri è a sette lunghezze di vantaggio sulle prime inseguitrici, Busca e San Sebastiano.
Quarto il Carignano, vincente 2-3 in casa dell’Azzurra. Ko invece per il Villastellone, superato 2-1 in trasferta dalla Santostefanese; pareggio 1-1 a Scarafigi per l’Atletico Racconigi e nuova sconfitta interna 0-1 per il Pancalieri Castagnole per mano del Sommariva Perno. I villastellonesi allungano a +3 dalla zona rossa, nella quale restano invece pesantemente immischiati racconigesi e pancalieresi.
Quindicesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo perde 3-1 in casa del Giavenocoazze, con la rete della bandiera firmata Gaido. Gli uomini di capitan Cappello scivolano a -7 dalla zona playoff e restano con due soli punti di vantaggio rispetto ai playout.
I vinovesi della Polisportiva Garino pareggiano 2-2 in casa con il Villarbasse e difendono il secondo posto, pur patendo ora un distacco di cinque lunghezze dalla capolista San Secondo.
Nel girone F la Pro Polonghera impatta 1-1 in casa dell’Ama Brenta Ceva e resta penultima, a sei punti dalla salvezza.
Resta invece ferma per la sosta invernale la Seconda Categoria, dove militano l’Usd Salsasio di patron Quattrocchio, Caramagnese, Lenci Poirino e Polisport Castagnole.