Calcio: tutti i risultati della prima giornata del 2023 nel Carmagnolese

632

Tutti i risultati delle squadre di calcio del Carmagnolese impegnate nei campionati di Promozione e Prima Categoria: il CSF inizia il 2023 vincendo, ko il San Bernardo. Sosta invernale per le categorie inferiori.

calcio carmagnolese 2023
Selfie nello spogliatoio del CSF Carmagnola dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata del 2023 (foto CSF Carmagnola @ Facebook)

Tutti i risultati delle principali squadre di calcio del territorio carmagnolese nel primo appuntamento del 2023, che ha visto scendere in campo la Promozione e la Prima Categoria.

Nella 16esima giornata, ultima di andata del Girone C del campionato di Promozione, la capolista CSF Carmagnola -con il titolo di Campione di Inverno già in tasca da metà dicembre– è tornata a vincere, battendo 1-2 in trasferta in Benarzole, grazie alle reti di Onomoni e di Osella su rigore. Il successo è stato dedicato a Marco Mattis, calciatore del Csf tragicamente scomparso nei giorni scorsi. Al giro di boa del campionato, il team guidato da mister Stefano Contieri è a sette lunghezze di vantaggio sulle prime inseguitrici, Busca e San Sebastiano.
Quarto il Carignano, vincente 2-3 in casa dell’Azzurra. Ko invece per il Villastellone, superato 2-1 in trasferta dalla Santostefanese; pareggio 1-1 a Scarafigi per l’Atletico Racconigi e nuova sconfitta interna 0-1 per il Pancalieri Castagnole per mano del Sommariva Perno. I villastellonesi allungano a +3 dalla zona rossa, nella quale restano invece pesantemente immischiati racconigesi e pancalieresi.

Nuovo corso per arbitri alla sezione Aia di Bra

Quindicesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo perde 3-1 in casa del Giavenocoazze, con la rete della bandiera firmata Gaido. Gli uomini di capitan Cappello scivolano a -7 dalla zona playoff e restano con due soli punti di vantaggio rispetto ai playout.
I vinovesi della Polisportiva Garino pareggiano 2-2 in casa con il Villarbasse e difendono il secondo posto, pur patendo ora un distacco di cinque lunghezze dalla capolista San Secondo.
Nel girone F la Pro Polonghera impatta 1-1 in casa dell’Ama Brenta Ceva e resta penultima, a sei punti dalla salvezza.

Resta invece ferma per la sosta invernale la Seconda Categoria, dove militano  l’Usd Salsasio di patron Quattrocchio, Caramagnese, Lenci Poirino e Polisport Castagnole.

Elledì Futsal travolta 7-1 dal Lecco