Cambiano: presentata la nuova Giunta “rosa” del sindaco Vergnano

482

E’ stata presentata la nuova Giunta che guiderà il Comune di Cambiano per i prossimi cinque anni a fianco del sindaco Carlo Vergnano. Sarà composta in maggioranza da donne.

Cambiano nuova giunta
La nuova giunta di Cambiano che affiancherà il riconfermato sindaco Carlo Vergnano alla guida del paese: l’assessora Martina Gizzi (in alto a sinistra), l’assessora Aurora Grassi (in alto a destra), il vicesindaco Michele Maddalena (in basso a sinistra) e l’assessora Daniela Miron (in basso a destra)

Il riconfermato sindaco di Cambiano, Carlo Vergnano, ha annunciato la sua nuova Giunta, che guiderà il paese per i prossimi cinque anni: sarà composta in maggioranza da donne.

Ad assumere il ruolo di vicesindaco sarà Michele Maddalena, consigliere comunale uscente risultato il più votato alle ultime elezioni comunali, con ben 333 preferenze. A lui saranno assegnate deleghe al decoro urbano, manutenzioni, associazioni, protezione civile, sport, artigianato e imprenditoria.

L’ex vicesindaca Aurora Grassi continuerà la propria opera con il gruppo “Cambiano insieme” nel ruolo di assessora, con le seguenti deleghe: sanità, politiche sociali e assistenza, disabilità, inclusione sociale, cultura e istruzione.

Cambiano: la parola al neo sindaco Carlo Vergnano

Daniela Miron porrà invece la propria attenzione su edilizia e urbanistica, promozione e tutela del territorio e commercio.

Nella nuova Giunta cambianese vi è anche Martina Gizzi, con deleghe alla biblioteca, politiche giovanili, comunicazione e trasparenza, gemellaggi e manifestazioni.

Al sindaco Vergnano rimangono infine diverse deleghe, tra cui alcune “pesanti”: lavori pubblici, bilancio, agricoltura, transizione energetica, trasporti e viabilità, risorse umane, bandi e finanziamenti e informatizzazione.

Carlo Vergnano confermato sindaco di Cambiano

Si è intanto tenuto il primo consiglio comunale di Cambiano di questa legislatura. I consiglieri di maggioranza -eletti con la lista “Cambiano insieme”, guidata dal sindaco- sono (oltre a Maddalena, Grassi, Gizzi e Miron) anche Paolo Bartalucci, Emanuela Lupotti, Diego Peria e Daniela Altamura.

Per quanto riguarda invece la minoranza, oltre al candidato sindaco Alberto Benna, saranno presenti Ernesto Saggese, Michele Mammolito ed Emma Mariotto.

Carmagnola, nuova Giunta Gaveglio: tutte le deleghe agli assessori