Carmagnola: aperte le candidature per assegnare il Delfino d’Oro 2022

434

Fino al 18 novembre sono aperte le candidature per il Delfino d’Oro 2022, massima onorificenza della Città di Carmagnola.

candidature delfino d'oro 2022 carmagnola
Sono aperte fino al 18 novembre le candidature per il Delfino d’Oro 2022, massima onorificenza del Comune di Carmagnola: possono presentarle associazioni o semplici cittadini

Il Comune di Carmagnola ha aperto le candidature per assegnare il Delfino d’Oro 2022, massima onorificenza cittadina che viene attribuita ogni due anni da parte di un’apposita Commissione valutatrice a concittadini che si sono particolarmente distinti.

Le associazioni carmagnolesi e i singoli cittadini possono far pervenire le loro proposte entro il 18 novembre 2022, alle ore 12, rivolgendosi all’Ufficio Protocollo del Comune e indirizzando le segnalazioni al presidente della III Commissione consiliare “Politiche per la persona”.

Le candidature devono riguardare carmagnolesi che si siano contraddistinti in una delle aree tematiche individuate, ovvero Cultura, Lavoro, Sport o impegno in ambito sociale.

Premiati i vincitori del Delfino d’Oro 2020 di Carmagnola

Le proposte pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione -composta da esponenti politici e rappresentanti delle associazioni cittadine- che nominerà i personaggi da premiare per l’anno 2022.

Il Delfino d’Oro rappresenta il più alto riconoscimento pubblico assegnato dalla Città di Carmagnola e viene proposto ogni due anni.

Gli ultimi vincitori, in ordine temporale, sono stati Andrea “Adriano” Agasso e Amalia Panetto nel 2020 (entrambi nella categoria impegno sociale); l’ex sindaco Felice Giraudo e l’imprenditore Sandro Magagna nel 2018.

Giraudo e Magagna hanno ricevuto il Delfino d’Oro