Carignano inizia a organizzare i centri estivi per bambini e ragazzi

825

Il Comune di Carignano inizia a organizzare i centri estivi per i bambini e i ragazzi: nelle prossime settimane, aggiornamenti sulle modalità e sulle date per le iscrizioni.

centri estivi Carignano
Carignano inizia a organizzare i centri estivi per bambini e ragazzi [immagine di repertorio]
Come altri Comuni, anche Carignano dà il via all’organizzazione dei centri estivi per bambini e ragazzi e resta in attesa di conoscere le normative guida nazionali e regionali per stabilire le modalità di partecipazione e le date per le iscrizioni.

Ad oggi, rimane garantito lo svolgimento sia dell’estate bimbi, rivolto ai piccoli della scuola materna dai tre ai cinque anni, e dell’estate ragazzi, destinato a bambini e ai ragazzi di età compresa tra i sei e i sedici anni.

Per i più piccoli, il programma dovrebbe partire il 5 luglio con una durata di quasi un mese, sino al 30. Le attività verranno effettuate dalle ore 8 alle ore 12:30 con possibilità di prolungamento fino alle 16:30.

Per i più grandi, invece, l’estate ragazzi inizierà il 28 giugno e si protrarrà sino al 30 luglio, con lo stesso orario dei bambini della scuola materna e la relativa possibilità di estendere le attività anche nella fascia pomeridiana.

Sono già stati fissati i costi per questa edizione, che rimangono invariati rispetto allo scorso anno: rispetto al prezzo normale, si ha una riduzione delle attività dal secondo figlio partecipante in poi, mentre si riscontra un raddoppio della spesa in caso di bambini non residenti a Carignano.

Per maggiori informazioni e per consultare il listino, è possibile fare riferimento al sito comunale.

Castagnole, un bando alla ricerca di progetti per l’estate ragazzi