La città di Racconigi partecipa a #Spazzamondo

364

Anche il Comune di Racconigi partecipa all’iniziativa #Spazzamondo, una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

Racconigi #Spazzamondo
Durante la giornata #Spazzamondo i cittadini di Racconigi potranno rendere più pulito il proprio paese, raccogliendo i rifiuti abbandonati [immagine di repertorio]
Sabato 5 giugno 2021, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, il Comune di
Racconigi, la locale squadra ANA di Protezione Civile e le Associazioni Racconigesi
organizzano #Spazzamondo, una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione CRC, in collaborazione con la Protezione Civile di Cuneo, l’ANCI Piemonte, l’UNCEM Piemonte e la Cooperativa Erica.

Piero Pelù debutta a Sanremo nel segno dell’ambiente, durante il Festival pulirà le spiagge della città

Coloro che desiderano contribuire per rendere più pulito il proprio paese e fare un gesto concreto per la salvaguardia dell’ambiente possono iscriversi fino a giovedì 3 giugno sul sito www.spazzamondo.it.

I kit per la raccolta dei rifiuti saranno consegnati il 5 giugno in piazza Carlo Alberto di fronte al municipio prima dell’avvio della raccolta, dalle ore 9:30.

Il premio Oscar Helen Mirren dà il buon esempio e pulisce dai rifiuti una strada del Salento

I partecipanti dovranno rispettare tutte le normative per il contenimento del contagio da Covid-19: utilizzo della mascherina, distanziamento e sanificazione delle mani al punto di distribuzione dei kit.

La Fondazione CRC mette a disposizione 21 mila euro per i nove Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini; i premi potranno essere utilizzati per progetti di recupero e restituzione di aree verdi.

Littering e rifiuti abbandonati, una campagna nelle Langhe e nel Roero per contrastare questi fenomeni