Carignano: le celebrazioni per la festa di San Remigio 2023

518

Da mercoledì 20 settembre la parrocchia di Carignano organizza diverse celebrazioni in vista della festa patronale di San Remigio.

carignano san remigio celebrazioni
La comunità parrocchiale carignanese si prepara alla festa di San Remigio (foto @ parrocchiacarignano.it)

La parrocchia di Carignano si prepara con una serie di celebrazioni alla festa di San Remigio, patrono cittadino, che si terrà domenica 24 settembre 2023.
Ecco il programma.

Si inizierà mercoledì 20 settembre, alle ore 21, all’antica chiesa dedicata a San Remigio, con la messa presieduta dal monsignor Alessandro Giraudo, Vescovo ausiliare della Diocesi di Torino.

Giovedì 21 settembre, in Duomo, ci saranno alle ore 7:45 le lodi mattutine, alle ore 9 la messa e alle 9:30 l’adorazione eucaristica.

Domenica 24 settembre, alle ore 10:30, in Duomo avrà luogo la santa messa con affidamento della città a San Remigio, a cui parteciperanno le associazioni e le autorità cittadine.

Gli appuntamenti termineranno domenica 1° ottobre con la messa in Duomo, alle ore 10:30, animata dai giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) a Lisbona.

Inoltre, da sabato 23 a martedì 26 settembre, nel pomeriggio e alla sera, i gruppi CIVS e ABACO proporranno in Casa Gesù Maestro la “Pesca di solidarietà”, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas carignanese.

Tutti gli eventi in programma a Carignano per la festa di San Remigio 2023